Kings of Convenience

Kings of Convenience sbarcano a Venezia


L.i.ve in Venice, dopo i concerti di Ludovico Einaudi e di Noa ospiterà la prima delle quattro date italiane del duo norvegese KINGS OF CONVENIENCE, celebre per aver incantato il pubblico di tutto il mondo e raggiunto le vette delle classifiche di tutto il globo con le melodie dei singoli Misread e I’d Rather Dance with You, estratti dal celebre album Riot on an Empty Street.

Kings of Convenience , simboli del new acoustic movement, hanno saputo incantare milioni di persone con le loro melodie leggere e raffinate e ora arrivano in Italia per quattro concerti: il 23 luglio al Teatro Verde di Venezia; il 24 a Villa Ada a Roma; il 26 al Neapolis Festival e il 27 a Lecce.
Il rapporto con l’Italia dei Kings of Convenience è di vecchia data: nel 2008 erano a Reggio Emilia a finire le registrazioni del loro album Declaration of Dependence, mentre nel 2009 hanno registrato alla Fnac di Milano un particolare live, Kings of Convenience’s Live Acoustic Sessions – Milan 2009, pubblicato come Ep nel 2010. In più, proprio poche settimane fa, i Kings of Convenience hanno messo online un vero e proprio omaggio alla musica made in Italy: si tratta della cover della canzone Una ragazza in due dei Giganti, datata 1965, e che Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe hanno interpretato, in lingua originale, con la loro solita aria timida e delicata di teneri “secchioni”. Impossibile non amarli.
Martedì 23 luglio – ore 21.15 –
VENEZIA – TEATRO VERDE – Isola di San Giorgio Maggiore, Venezia
Costo del biglietto: 30/35/40/45 € + diritti di prevendita
Le prevendite dei biglietti sono aperte su: www.ponderosa.it
www.vivaticket.it – www.mailticket.it – www.ticketone.it

La seconda edizione di L.i.VE. in Venice, rassegna di concerti ambientati nella cornice unica del Teatro Verde sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, organizzata da Ponderosa Music & Arts in collaborazione con la Fondazione Giorgio Cini, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Venezia; prosegue con altri tre grandi appuntamenti: Il 24 luglio unica data italiana per la cantante jazz americana MELODY GARDOT e il 25 luglio, dopo migliaia di performances di successo in tutto il mondo, approderanno a Venezia i musicisti dell’ ORQUESTA BUENA VISTA SOCIAL CLUB, che tornano in Europa per un nuovo tour, con due ospiti d’eccezione: Omara Portuondo ed Eliades Ochoa.
Il 27 luglio per la chiusura di L.i.VE. in Venice, sul palco del Teatro Verde approderà PATTI SMITH and Her Band; la sacerdotessa del rock che tornerà in Italia per una serie di nuovi ed imperdibili concerti estivi in splendide e suggestive venues.

Quest’anno nei pressi del Teatro Verde, per rendere ancora più piacevoli le serate sull’isola, è stata allestita una zona ristorante e bar; il pubblico potrà accedere all’area ‘La Darsena, temporary restaurant and bar’ dalle ore 19.30 in poi, dove potrà attendere l’inizio del concerto in relax, ascoltando musica o gustando un’aperitivo.

 


Guarda anche...

Kings of Convenience

Si aggiungono due nuove date live con i Kings of Convenience

Dopo il rapidissimo sold out della data bolognese, si aggiungono due nuovi appuntamenti live con …