Pino Daniele e Mario Biondi
Pino Daniele e Mario Biondi

Pino Daniele e Mario Biondi stasera in concerto a Siena


Dopo il concerto a Perugia del 9 luglio nell’ambito dell’Umbria Jazz 2013, si aggiunge un altro imperdibile appuntamento con i due grandi artisti, in programma stasera in Piazza del Duomo di Siena-
L’artista napoletano non è certo nuovo ai palcoscenici. Lo ricordiamo nel 2006 all’Arena Santa Giuliana di Perugia, poi negli anni passati nella splendida cornice del teatro romano di Gubbio, poi allo stadio Curi in un supergruppo con Steve Gadd, grande batterista di fusion, ed in una solo performance, del tutto inattesa e fuori programma, in piazza IV Novembre.
Una voce, una chitarra e un po’ di blues, di rock, di soul, di funky, di suoni arabi, di radici napoletane, di jazz, di salsa, di samba, di taramblù, quel posto magico dove la tarantella incontra Robert Johnson, ora anche di melòrock. Questo è Pino Daniele. Un ritorno anche per Mario Biondi. Con la sua inconfondibile voce, calda, sensuale ed assolutamente unica, Mario Biondi si esibirà sulle note dei brani del suo ultimo album e interpreterà tutti i suoi più grandi successi, accompagnato dagli “Italian Jazz Players”, la sua storica band che vedrà al suo interno anche l’inserimento di nuovi elementi.
“Sun”, il suo ultimo lavoro, è’ un album di grande qualità, dal respiro internazionale, prodotto dallo stesso Biondi e da Jean Paul Maunick, alias Bluey, leader della storica band jazz britannica Incognito dopo due anni di lavoro tra Milano, Los Angeles, New York e Londra.
21 luglio Siena, Piazza del Duomo


Guarda anche...

Musicante Award- Premio Pino Daniele

Musicante Award- Premio Pino Daniele per i giovani talenti musicali

Nasce il MUSICANTE AWARD – PREMIO PINO DANIELE, il Live Contest di musica pop rock rivolto a giovani …