Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

Claudio Baglioni, da domani il nuovo singolo "In un'altra vita"


Domani, martedì 6 agosto alle ore 16.00, Radio Italia e Radio Italia Tv proporranno l’intervista esclusiva a CLAUDIO BAGLIONI in occasione dell’uscita del suo nuovo brano IN UN’ALTRA VITA.

L’appuntamento sarà trasmesso in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (Canale 70 del DTT) e in streaming audio e video su radioitalia.it. Lo speciale sarà online anche sui siti ufficiali dell’artista www.baglioni.it e www.convoi.it.

In un’altra vita – settimo inedito del progetto “ConVoi”, da oggi in rotazione su Radio Italia e da domani disponibile su iTunes – è una grande canzone d’amore come non se ne scrivono più. Melodia larga e affascinante; armonia intensa e raffinata; un arrangiamento di archi e fiati dai quali traspare, in filigrana, l’eco delle atmosfere pure e sognanti dei favolosi anni ’60. E’ un brano dedicato all’amore più alto e più bello: quello che avvolge e infiamma come “un incendio di capelli” e ci porta fino all’”avamposto sull’eternità”, a scoprire che – per vivere fino in fondo un amore così – non ci basterà neanche un’altra vita.

L’inedito – aggiungendosi ai precedenti “ConVoi”, “Dieci dita”, “E noi due la”, “E chi ci ammazza”, “Isole del Sud” e “L’ultima cosa che farò” – prosegue il “nuovo e innovativo” progetto artistico di Claudio Baglioni che durerà fino alla fine del 2014.
Un percorso di realizzazione e diffusione di pezzi inediti cui si affiancherà, ad ottobre, una serie di eventi dal vivo – ConVoiTour – in cui Claudio Baglioni presenterà – per la prima volta live – i nuovi brani in un vero tourbillon di nove concerti in dieci giorni (da giovedì 10 a sabato 19 ottobre), che attraverserà tutta l’Italia, da Torino alla Sicilia come una carovana “in cammino” (palco, luci, strumenti, amplificazione, tecnici e musicisti viaggeranno su gomma, nulla verrà installato e sistemato a terra, in precedenza). Nove raduni-concerto in altrettanti spazi, tutti diversi (Piazza Castello, Torino; Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta, Padova; Arena Joe Strummer, Parco Nord, Bologna; Piazzale Michelangelo, Firenze; Mostra d’Oltremare, Area delle 28 fontane, Napoli; Piazzale Antistadio Adriano Flacco, Pescara; Fiera del Levante, padiglione 71, Bari; Area Magna Grecia, Catanzaro; Autodromo Pergusa, Enna) per celebrare l’incontro tra musica e parole nei luoghi dove le persone si incontrano.

E Radio Italia – emittente da oltre trent’anni al fianco della musica italiana – continuerà ad affiancare Baglioni in questo originale ed inedito percorso, mettendo a disposizione tutte le proprie piattaforme – radio, tv, sito, facebook, twitter, youtube, app.

[flagallery gid=4]

Guarda anche...

Claudio Baglioni

Claudio Baglioni un gran finale a Verona

Dopo i 26 eventi trionfali – che hanno già rubato il cuore a oltre 300mila …