Tunatones
Tunatones

Quando i Tonni mostrano i muscoli: un agosto tutto rockabilly


Bibione (7 agosto), Padova (9 agosto), Grantorto (25 agosto):tre concerti agostani a suon di rockabilly per i Tunatones, stella della scuderia Prosdocimi Records, nel pieno del tour promozionale del nuovo album Vulcano. A un anno da iTunas! e dopo una stagione diconcerti in Italia e all’estero, Mike 3rd, Alessandro Arcuri e Alberto Stocco fanno il bis con un disco che sta facendo parlare di sè, apprezzatissimo dalla stampa specializzata. Dichiarano i Tunatones: “Vulcano è un disco muscoloso. Senza mezze misure, i tonni mostrano pinne e muscoli. È più strutturato e ragionato di iTunas!, pur conservando l’approccio sbarazzino e la registrazione live in studio: per arrangiamenti e struttura Vulcano è più sofisticato. Non temete, questo non significa che non potrete sculettare alle feste o cantare a squarciagola guidando la vostra fuoriserie”…

Vulcano combina energia e raffinatezza, impatto live e ricerca di sfumature, come dimostrano El Tiburon, Rockin’ The Highway e Bonneville Speed. Merito di una crescita e di una maturazione del trio, che ha lavorato moltissimo dal vivo per ottenere compattezza e professionalità: “Il palco fa maturare, dà energia, mette a nudo i difetti ma è veicolo essenziale per la promozione della musica, per la nascita di nuove canzoni e per la crescita del musicista. Una band che non suona dal vivo non è completa. I Tunatones, per genere, attitudine, feeling, sono una band che riscalda gli animi: per questo si può dire che in un anno si sono trasformati da fiammifero a fiamma ossidrica!”.

Vulcano è disponibile su iTunes e BandCamp in cd e vinile 180 grammi, da poter acquistare anche dal vivo. I Tunatones sono nel pieno di una nuova stagione di concerti, presto saranno annunciare le prossime date.
Tunatones:
Mike 3rd: guitar, banjo, vocals
Alessandro Arcuri: upright and electric bass, vocals
Alberto Stocco: drums & percussion


Guarda anche...

Tunatones

Quando i Tonni mostrano i muscoli: i Tunatones dal vivo a Mito America

I Tunatones dal vivo a Mito America! Non potevano esserci che loro, i migliori rappresentanti …