NOA
NOA

Noa a Lamezia. Concerto dedicato a donne vittime violenza


Sara’ Achinoam Nini, la grande cantante israeliana nata nel 1969 da una famiglia di ebrei yemeniti a Tel Aviv, conosciuta come Noa, a chiudere la parata di stelle della kermesse estiva di ”Fatti di Musica Radio Juke Box 2013”, la ventisettesima edizione della rassegna del miglior live d’autore ideata e organizzata da Ruggero Pegna. Noa, definita autentica messaggera di pace nel mondo, tra gli artisti piu’ impegnati sul fronte sociale, civile e culturale, terra’ il suo concerto (dedicato alle donne vittime della violenza), uno dei soli tre in Italia del suo nuovo tour mondiale, domenica 25 agosto alle 21.30 nella cornice paesaggistica dell’Anfiteatro Mitoio di Lamezia Terme. Sara’ accompagnata dal suo grande chitarrista Gil Dor e dai Solis String Quartet.
Il clou estivo di ”Fatti di Musica”, che si trasforma in autentico festival della musica d’autore, partira’ l’ 11 agosto da Cittanova con il nuovo e originale concerto di Vinicio Capossela con la Banda della Posta (”Premio Migliori Autori Italiani”). Il 13 agosto ancora ”musica per sposalizi” con la scatenata e festosa armata balcanica di Goran Bregovic e la sua Wedding and Funeral Band al Parco Archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia, a pochi chilometri da Catanzaro Lido (”Premio Grandi Autori Internazionali”). Il 17 agosto i riflettori dell’Arena Magna Graecia di Catanzaro Lido si accenderanno su Enrico Brignano, l’amato attore comico romano che presentera’ il suo nuovissimo show, ”Il Meglio d’Italia”, accompagnato dall’ Orchestra diretta dal maestro Federico Capranica (”Premio Musica e Spettacolo”).
Altro attesissimo appuntamento e’ in programma il 22 agosto nell’Anfiteatro di Altomonte dove, in interazione col Festival Euromediterraneo, sara’ presentato il live di Max Gazze’ (”Premio Miglior Live d’Autore dell’anno”). Come anticipato, la chiusura di ”Fatti di Musica Estate 2013” e’ fissata per il 25 agosto con il magico concerto di Noa all’ Anfiteatro Mitoio di Lamezia Terme.


Guarda anche...

Noa

Noa in concerto a Venezia

Approda al Teatro La Fenice l’incantevole voce di Noa. La celebre cantante israeliana, paladina dei …