The Vaccines

The Vaccines in radio con “Melody Calling”


La canzone ‘Melody Calling’ è tratta dal nuovo EP omonimo con 4 brani che The Vaccines hanno pubblicato, in Italia solo in versione digitale, il 9 agosto scorso. Registrato agli Eldorado Studios di Burbank (Los Angeles), l’EP ‘Melody Calling’ è stato prodotto da John Hill (Rihanna, MIA, Santigold) and Rich Costey (Muse, Franz Ferdinand, Arctic Monkeys).
Con ‘Melody Calling’, i rockers The Vaccines si sono discostano leggermente dal loro consueto repertorio e seguono le orme dei Ramones proponendo, tra tanti bei brani rock, anche questa bellissima e orecchiabile canzone pop.
THE VACCINES sono certamente considerati tra i gruppi più interessanti e promettenti della nuova scena rock mondiale. Con il disco di debutto del 2011, la band ha vinto l’NME Award ed è stata nominata per il Brit Award. In Gran Bretagna i loro concerti registrano il sold-out pressoché ovunque. The Vaccines sono: Arni Arnason al basso, Freddie Cowan chitarra e voce, Pete Robertson alla batteria e Justin Young voce e chitarra e sono guidati dallo stesso manager di Franz Ferdinand e Kaiser Chiefs. Il sound di THE VACCINES raccoglie tante eredità, dal rock più classico al brit pop e perfino al punk e tra le tante analogie saltano agli occhi quelle con The Jesus & Mary Chain e The Ramones.

 


Guarda anche...

The Vaccines

The Vaccines con “Nightclub”, in radio il nuovo singolo

Entra oggi in rotazione radiofonica “Nightclub”, il nuovo singolo di THE VACCINES tratto dal loro …