Luca Carboni

Luca Carboni feat. Fabri Fibra “Fisico & politico”


Luca Carboni ha scelto il web per regalare ai fan anticipazioni sul suo nuovo album “Fisico & politico” in uscita il primo ottobre. Il primo indizio è stata proprio la presenza di Fabri Fibra che con Carboni ha scritto e interpretato l’inedito in radio da domani “Fisico & politico” che da il titolo all’album, un incontro tra canzone e rap che il cantautore ha sempre amato molto.

“Ascoltare la musica di Luca Carboni fa sempre un gran bell’effetto. Questa volta, nel testo, ci sono anche le mie rime. Volevo comunicare un senso di disorientamento, spero di esserci riuscito. Buon ascolto!” Afferma Fabri Fibra

Ma le sorprese non finiscono qui. Nel corso dell’estate, infatti, Luca Carboni ha affidato al mondo dei social network e all’hashtag #FisicoePoliticoAlbum altre anticipazioni. L’album, con cui Carboni festeggerà i suoi trent’anni di carriera, si preannuncia ricco di collaborazioni e sorprese con una tracklist che mette insieme alcuni dei più grandi successi del cantautore risuonati e riproposti in duetti inediti più tre nuovi brani. Da #FisicoePoliticoAlbum si apprende che i featuring saranno 11 e che, oltre a Fabri Fibra, ci saranno anche Elisa, Miguel Bosè e Cesare Cremonini che con Carboni interpreta “Mare Mare”.
Ed è proprio di oggi l’ultimo regalo ai fan, un’anticipazione del videoclip di “Fisico & politico” che racconta con le immagini, esaltandone il messaggio, il tema portante del brano: il dualismo che non è contrasto, ma completamento.

[flagallery gid=74]

Guarda anche...

MACE

Svelati i featuring del nuovo album di MACE

Svelata la tracklist e i 28 artisti ospiti di “MAYA”, il nuovo atteso album di …