Andrea Bocelli
Andrea Bocelli

Andrea Bocelli con “Love in Portofino”


La voce unica di Andrea Bocelli, le musiche di alcuni dei più grandi artisti di sempre, tra cui Ennio Morricone, Elvis Presley, Fred Buscaglione e gli eccezionali duetti del tenore con Caroline Campbell, Jennifer Lopez, Chris Botti, Sandy e Veronica Berti: tutto in un unico progetto, in cd + dvd, dal titolo “Love in Portofino” in uscita in tutto il mondo il 22 ottobre.
Il cd alterna le suggestioni dell’esibizione live ai brani in versione studio, mentre il dvd racchiude le immagini del concerto-evento che Bocelli ha tenuto a Portofino nell’agosto 2012, accompagnato al piano da David Foster e da un’orchestra di 40 elementi, davanti ad un parterre internazionale di assoluto prestigio composto da amici, colleghi ed estimatori come il Premio Oscar Michael Caine, Paul Anka e Ornella Muti.
Nella sua versione audio, “Love in Portofino” contiene le interpretazioni live di Bocelli di grandi titoli italiani e internazionali, registrate proprio durante il concerto nella città ligure: da “Roma nun fa’ la stupida stasera” a “Sarà settembre (September Morn)”, da “Era già tutto previsto” a “Tristeza”, fino a “Qualche stupido ‘Ti amo’”, versione italiana di “Somethin’ Stupid”, interpretata eccezionalmente insieme alla sua compagna, Veronica Berti. Ma l’album sarà anche l’occasione per ascoltare alcuni brani contenuti nell’ultimo progetto discografico del tenore dal successo mondiale, “Passione”, come il duetto con Jennifer Lopez in “Quizás, Quizás, Quizás” e quello con Chris Botti in “When I fall in love”, ed anche: Love me tender”, “Love in Portofino”, “Perfidia”, “A mano a mano”, “Senza Fine”. E inoltre: “Las Hojas Muertas (Autumn Leaves) con Veronica Berti (su testo di Jacques Prévert), “L’appuntamento ( Sentado a’ Beira Do Caminho)” (con Andrea Bocelli al Klaviet) e “Champán”.
Il progetto si arricchisce inoltre di un dvd con le immagini dell’evento live di Portofino in cui il borgo ligure è stato il suggestivo palcoscenico naturale del concerto. Nel corso della serata, il tenore si è esibito con grandi artisti come David Foster, Sandy, Caroline Campbell e Chris Botti su brani che appartengono alla storia della musica: “Il nostro incontro” (con Chris Botti), “Senza Fine”, “Anema e Core”, “Quizás, Quizás, Quizás” (con Caroline Campbell), “Perfidia”, “Champagne”, “Corcovado” (con Sandy), “Quiet nights of quiet stars” (con Sandy), “Roma nun fa la stupida stasera”, “Era Già tutto previsto”, “Love in Portofino”.
“Love in Portofino” è solo l’ultimo progetto internazionale di Bocelli che arriva dopo il successo planetario di “Passione”, album che ha dominato le classifiche di tutto il mondo, restando nella Billboard200 per oltre due mesi.

[flagallery gid=80]

Guarda anche...

andrea bocelli

Andrea Bocelli in concerto a Taormina

La magia della voce di Andrea Bocelli e uno dei teatri antichi più affascinanti al mondo. Il …