Giovedì 26 settembre, alle ore 11.00, al Museo Civico Archeologico Lavinium di Pomezia, avvenimento culturale di rilievo in considerazione della presentazione della nuova Guida Tascabile. Il volume è stato realizzato dal Comune di Pomezia, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio e con il contributo della Regione Lazio e della Provincia di Roma.
Presso la Sala conferenze del Museo Archeologico interverranno diversi relatori e gli onori di casa saranno tenuti dal Sindaco Fabio Fucci. E’ da ritenersi di particolare interesse il lavoro di raccolta e di studio dei vari documenti alla luce delle diverse scoperte storiche che si sono susseguite nel tempo nell’esteso territorio della città rivierasca.
I pregevoli monumenti ritrovati nella zona hanno fatto scaturire la scelta dell’organizzazione di un pregevole museo, pieno di reperti di valore sotto il profilo documentaristico, a cominciare dalla presenza del monumento dei 13 altari per proseguire con importanti ritrovamenti di indubbio interesse. Una guida aggiornata, che viene annoverata nella filiera di precedenti pubblicazioni, prosegue un’attività di raccolta e di approfondimento, che contribuisce ad una migliore e più adeguata conoscenza della storia millenaria di questo comprensorio.
Iscriviti alla Newsletter
[wysija_form id=”1″]