Dopo 4 anni dall’ultimo album, torna Manuel Auteri con un nuovo progetto.
Il singolo ed il video anticipano l’uscita del suo terzo disco, frutto della collaborazione con l’arrangiatore di Zucchero Max Marcolini, rispecchia la nuova strada intrapresa dal cantautore/discografico.
Il video del brano, che anticipa il terzo lavoro discografico del cantautore
bolognese, è una produzione Memusika e vede la regia di Paolo Bertazza e le coreografie di Chiara Cacciari: «Volevo un video che stemperasse il periodo difficile che sta vivendo il nostro paese, allora ho
pensato ad un balletto estivo – afferma Manuel Auteri – ed il brano prodotto ed arrangiato da Max Marcolini ben si prestava per ritmo e dinamicità ad una coreografia. Un particolare ringraziamento va alla scuola Step
Evolution di Molinella per l’ideazione».
“Scrivilo sul Cuore”, realizzato anche da Manuel stesso e Renato Droghetti, è un brano grintoso e divertente con le chitarre in primo piano ed un riff che rimane impresso al primo ascolto: tutto con un testo per certi versi “scomodo” in cui dietro ad alcune parole apparentemente semplici si nasconde altro.
Manuel Auteri ha pubblicato nel 2006 l’album “Le Mie Abitudini” a cui è seguito “2T” nel 2009, disco con numerosi singoli e collaborazioni di successo quali Ricky Portera (“Love” e “Sei tu”), Iskra Menarini (“Uva”), Leandro Barsotti (“L’aeroplano”), Dirk Hamilton (“Nel Silenzio”) e molti altri.
L’artista, che in questi anni ha fondato la propria casa discografica, la San Luca Sound, dando visibilità alla scena di numerosi cantautori bolognesi e non solo, è pronto per un grande ritorno in scena con un prodotto discografico più maturo e completo.