25a Edizione del Rock Contest
25a Edizione del Rock Contest

Rock Contest 2013: venerdi' 29 Novembre la seconda Semifinale


Venerdì 29 Novembre si terrà la seconda semifinale della 25a Edizione del Rock Contest, il più longevo e importante concorso nazionale per gruppi emergenti organizzato da Controradio e Comune di Firenze.
Si sono già guadagnati l’accesso in finale Luca Guidi, Miriam in Siberia e A New Step Back, mentre nella seconda serata di eliminazione si sfideranno Carolina da Siena, Coconuts Killer Band, Human Colonies, The Whip Hand, Miaosatelliti e La Monarchia.

La semifinale di Venerdì 29 Novembre è l’ultimo appuntamento prima della finalissima, prevista per Sabato 7 Dicembre all’Auditorium Flog di Firenze in cui, oltre all’esibizione delle sei band finaliste, suoneranno i The Belle Game, gruppo dark pop canadese di cui l’autorevole web magazine Pitchfork si è follemente innamorato.

Il Rock Contest è uno dei concorsi più trasparenti e longevi, attivo fin dagli 80’, gratuito e sensibilmente diverso dalla miriade di concorsi per artisti emergenti che si svolgono in Italia. Tra i tantissimi artisti e band ormai affermate che hanno calcato i palchi del Rock Contest di Controradio possiamo citare (dagli anni ‘80-’90 in poi) Roy Paci, Bandabardò, Irene Grandi, fino alle più recenti scoperte, Offlaga Disco Pax, Samuel Katarro/King Of The Opera, Denise, The Hacienda, Blue Willa.

La giuria, presieduta da Mauro Ermanno Giovanardi, cantante, produttore discografico e musicista, premierà la miglior canzone con testo in italiano fra quelli presentati dalle 36 band in gara..

 


Guarda anche...

25a Edizione del Rock Contest

Rock Contest 2013: sabato la finale della imperdibile 25a edizione

Sono The Whip Hand (Trani), Human Colonies (Bologna), La Monarchia (Siena), Luca Guid (Livorno), A …