Lorde
Lorde

Lorde e' l'artista più suonata dalle radio italiane


Mancano pochi giorni all’uscita nei negozi tradizionali di “PURE HEROINE” l’album della debuttante 17enne neozelandese LORDE.

Il disco, al vertice delle principali classifiche di tutto il mondo, è già disponibile negli store digitali ma sarà nei negozi tradizionali da martedì 3 dicembre.

Dopo aver raggiunto la prima posizione della classifica dei singoli più venduti in Italia, il suo singolo di debutto “ROYALS”, brano con cui ha venduto più di 4 milioni e mezzo di singoli sbaragliando tutta la concorrenza, ha raggiunto oggi anche il primo posto della classifica dei brani più suonati dalle radio italiane (fonte EARONE).

Scoperta a 12 anni, Lorde ha firmato il suo primo contratto a 13 anni. Un EP uscito in sordina nel 2012 ha spianato la strada a ROYALS, brano che le è valso la copertina di Billboard, la bibbia della musica americana, e che ha ottenuto la certificazione di download oro in Italia.

Lorde inoltre è stata inserita dal TIME nella lista dei 16 teenager più influenti degli Stati Uniti http://time100.time.com/2013/11/12/the-16-most-influential-teens-of-2013/slide/lorde/.

Questa la tracklist di “PURE HEROINE”: 1. Tennis Court, 2. 400 Lux, 3. Royals, 4. Ribs, 5. Buzzcut Season, 6. Team, 7. Glory And Gore, 8. Still Sane, 9. White Teeth Teens, 10. A World Alone
Scoperta all’età di 12 anni da un talent scout della A&R, Scott Maclachlan, Lorde ha iniziato il suo sviluppo artistico lavorando già da subito con diversi compositori. Il brano “Royals” nel giro di pochi giorni, si è piazzato al vertice della classifica Neozelandese per 3 settimane, assieme ad altri 3 suoi brani (Tennis Court e altri 2 brani estratti da The Love Club Ep), facendo diventare Lorde la prima artista Neozelandese ad avere 4 propri brani contemporaneamente nella top 20. A seguito dell’uscita di “Royals” in America, a Giugno 2013, in una sola settimana Lorde ha venduto 85 mila copie.

[flagallery gid=316]

Guarda anche...

Sziget Festival 2023

Sziget Festival 2023 annuncia altri grandi nomi

L’annuncio include una serie di super nomi che arricchiscono il programma già fitto del festival: …