Roberto Benigni
Roberto Benigni

Attesa per Roberto Benigni alla terza serata del 61° Festival di Sanremo


Nata per Unire: è il titolo della serata di stasera del 61° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, che avrà inizio alle ore 20.40.
Dedicata ai 150 anni dell’Unita’ d’Italia, superospite sarà Roberto Benigni che farà un’esegesi dell’Inno di Mameli: come già annunciato ieri, proporà l’esegesi della canzone adottata dagli italiani come inno nazionale, che ha una storia ed un testo che potrebbero offrire al comico più di uno spunto per agganciare l’attualità del nostro paese.

Diverse le polemiche sul cachet dell’artista toscano, si parla di circa 150 mila euro, ma le polemiche dovrebbero nascere, a parere nostro, anche per i compensi della squadra che accompagna Morandi, dato che si parla di 400 mila euro ciascuno per Luca e Paolo mentre 150 mila euro a testa per Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez.

Roberto Benigni arriverà nel bel mezzo della celebrazione del 150esimo dell’Unità d’Italia, con esibizione pomeridiana delle Frecce Tricolore e gli Artisti sul palco dell’ Ariston a cantare brani che hanno segnato il cammino della nostra Nazione.

Dunque, i 14 Big eseguiranno canzoni storiche e verrà premiata simbolicamente l’esibizione più votata dal pubblico con il televoto.

Patty Pravo – Mille lire al mese
Nathalie – Il mio canto libero
Roberto Vecchioni – ‘O surdato nnammurato
Giusy Ferreri – Il cielo in una stanza
Luca Madonia con Franco Battiato – La notte dell’addio
Max Pezzali – Mamma mia dammi cento lire
La Crus – Parlami d’amore Mariu’
Anna Oxa – ‘O sole mio
Moda’con Emma – Here’s to you, la ballata di Sacco e Vanzetti
Tricarico – L’italiano
Al Bano – Va’ pensiero
Anna Tatangelo – Mamma
Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario – Addio, mia bella, addio
Davide Van De Sfroos – Viva

Durante la serata rientreranno in gioco con il ripescaggio anche i quattro eliminati delle serate precedenti: Anna Tatangelo, Anna Oxa, Al Bano e Patty Pravo.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

pinocchio

ValdarnoCinema Film Festival la mostra di “Pinocchio”

E’ in occasione della 39° edizione del ValdarnoCinema Film Festival, dell’anno collodiano e a 140 …