Il tour che festeggia il ventennale della carriera dell’artista, fin dal debutto, ha registrato sempre sold out e ha visto nell’ultima delle dieci repliche italiane, The Family Christmas Show, uno speciale spettacolo pomeridiano con la partecipazione straordinaria di Emma con la quale ha duettato sulle note di Come se non fosse stato mai amore . “Emma ha una voce straordinaria, ha grinta ed è rock, proprio come piace a me! – ha dichiarato dal palco l’artista italiana più famosa del mondo- Sono contenta che abbia cantato con me in questa canzone a cui ha dimostrato di volere molto bene”.
Il concerto è andato avanti in un crescendo assoluto proponendo, a ritroso, i brani della storia di Laura, con l’accompagnamento della storica band arricchita dalla presenza di una sezione di 14 archi, partendo da “Se non te”, ultimo brano prodotto per 20The Greatest Hits (uscito lo scorso 12 novembre per Atlantic Warner) per arrivare a La Solitudine eseguita dal vivo nello straordinario arrangiamento che ha voluto per lei il Premio Oscar Ennio Morricone, che per la prima volta ha adattato una musica non sua.
Una poesia e un pensiero speciale sono arrivati nel corso del pomeriggio da Biagio Antonacci, storico amico e autore per Laura di due successi internazionali come Vivimi e Tra te e il mare. A metà del concerto infatti, la voce emozionata ed emozionante di Biagio ha regalato a Laura una piccola poesia che ha scritto per la nascita della piccola Paola, nata a febbraio dall’unione di Laura e Paolo Carta.
Il concerto è ripreso con grande emozione passando da brani come Tra te e il mare, Emergenza d’amore Lei, Gente, Straniamori, fino al momento in cui sul palco è arrivato Biagio per condividere il brano Vivimi, con il quale Laura ha vinto il Grammy e che ha duettato con lui in un Forum gremito. Al termine dell’incontro Laura ha annunciato che contraccambierà la visita intervenendo a Palco Antonacci, il concerto evento che Biagio terrà a san Siro il prossimo 31 maggio.
L’appuntamento con la musica di Laura Pausini è per il prossimo 1 febbraio quando il tour debutterà a Parigi per il World tour che la porterà in tutto il mondo da San Paolo, a Buenos Aires, da Madrid a Miami, da Toronto a New York dove sarà in scena al Madison Square Garden il prossimo 6 marzo.
20 The greatest Hits world tour è prodotto e organizzato da Fep Group
[flagallery gid=198]