Eugenio Finardi
Eugenio Finardi

Eugenio Finardi "Come Savonarola"


Dal 27 Dicembre è in radio e in vendita su iTunes il singolo di Eugenio Finardi “Come Savonarola” che anticipa, nei tempi e nei contenuti, l’album “Fibrillante” in uscita il 28 Gennaio 2014.

“Fibrillante” è il primo album di inediti in italiano che Finardi pubblica nel nuovo Millennio, a quindici anni da “Millennio”. Quindici anni in cui l’artista milanese di madre americana ha esplorato i confini della sua musicalità riuscendo, caso più unico che raro, a spaziare con successo dal Blues al Fado, dalla musica spirituale alla classica contemporanea, allargando i propri orizzonti e quelli del suo pubblico.

Ora il cerchio si chiude con il ritorno di Eugenio alla sua ispirazione originaria, quella dei suoi album Cramps come i mitici “Sugo” e “Diesel”. La produzione di Max Casacci prosegue con entusiasmo l’incontro del 2012 per il brano “Nuovo Umanesimo” e amalgama suoni vintage alle più contemporanee sonorità, dando ai brani, scritti con Giovanni Maggiore e il resto della sua giovane band, una veste attualissima e al contempo assolutamente “finardiana”.

“Come Savonarola” è il brano che forse rispecchia di più questo atteggiamento, con un testo in cui il privato si fonde con il sociale e con il ritmo incalzante ed elettrico che da sempre caratterizza la produzione del più indie tra i cantautori italiani.

[flagallery gid=243]

Guarda anche...

Eugenio Finardi

Patrizia è il nuovo video di Eugenio Finardi, Tenco alla Carriera 2023

Patrizia arricchisce e si aggiunge al flusso sonoro di EUPHONIA SUITE, il nuovo disco di Finardi ideato …