Sam Smith
Sam Smith

Sam Smith: 'Money on my mind' primo posto della classifica UK


Il neo vincitore dei Brits Critics’ Choice Award (premio assegnato annualmente dai critici inglesi che decreta la più grande promessa per l’anno a venire) conquista il 1 posto della classifica inglese dei singoli più scaricati con oltre 100 mila copie vendute di “MONEY ON MY MIND”.

È la prima volta che il vincitore del Critics’ Choice Award va direttamente al top della classifica di vendita inglese con il singolo di debutto, brano che tra l’altro è tra le prime 3 canzoni più suonate dalle radio in UK.

Il singolo “MONEY ON MY MIND”, accompagnato da un video disponibile su VEVO (oltre 3 milioni di views), anticipa la pubblicazione dell’ album di debutto previsto per il 26 maggio dal titolo “In the Lonely Hour”
Il nome e la voce di SAM SMITH (nato il 19 maggio 1992 a Bishop’s Stortford) si sono fatti conoscere in questi mesi grazie alle megahit “Latch” dei Disclosure e “La la la” di Naughty Boy, hit planetaria del 2013 (la canzone è stata certificata Platino in italia e il video è all’ottavo posto nella classifica dei clip musicali più visti nel 2013 su Youtube nel mondo), due collaborazioni che gli hanno aperto la strada verso il successo tanto che i 170 critici, dj e addetti ai lavori reclutati dalla BBC per eleggere l’ artista musicale più promettente del 2014 hanno scelto proprio SAM SMITH, con il beneplacito del servizio pubblico britannico. In passato la BBC aveva segnalato come “futuri artisti di successo” personaggi come 50 Cent nel 2003, Mika nel 2007, Adele nel 2008, Ellie Goulding nel 2010, le Haim nel 2013, per citare solo alcuni nomi.
Questa è un ulteriore conferma del favore che sta riscuotendo Sam Smith nel pubblico e nella critica (Smith compare anche nella lista calda dei nuovi artisti del 2014 dell’ applicazione Shazam) ad un mese dalla cerimonia di assegnazione dei premi della musica inglese. i Brit Awards si terranno infatti il prossimo 19 dicembre alla O2 Arena di Londra.

Questi alcuni dei commenti entusiastici ottenuti da Sam Smith:

‘Una delle performance vocali più toccanti dell’anno” Sunday Times Culture
‘un uomo sulla strada verso il successo” – Clash
“in attesa sul ciglio della celebrità” – The Guardian
‘Da togliere il fiato” – Ear Milk

“La BBC, nel suo consueto elenco di quelli da tenere d’occhio per l’anno nuovo, ha messo Sam Smith” Corriere della Sera

“Un biglietto da visita che dimostra tutte quelle potenzialità che lo hanno portato ad essere considerato uno dei nuovi talenti della UK Garage”

 


Guarda anche...

Sam Smith

Esce oggi il nuovo singolo di Sam Smith

Sulla scia di una straordinaria apparizione al SNL (Saturday Night Live), esce oggi Gloria il quarto album di studio …