Dopo la sua partecipazione al 64° Festival di Sanremo, FRANKIE HI-NRG MC è on the road per presentare il suo nuovo album “ESSERE UMANI”, il primo da indipendente pubblicato con la sua nuova etichetta Materie Prime Circolari. Domani, sabato 15 marzo, l’artista sarà a Milano, presso Multicenter Mondadori di Corso Vittorio Emanuele II (ore 17.00), per presentare al pubblico il suo nuovo progetto discografico e autografare le copie del disco. Durante l’incontro verrà proiettato per tutti i fan un video esclusivo del brano “Un uomo è vivo”.
“ESSERE UMANI”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming è un album denso nei contenuti, composto da 7 brani in cui l’artista si svela, raccontando i risvolti più profondi dell’essere umani con un linguaggio musicale nuovo: con la consueta, tagliente ironia, Frankie hi-nrg mc sostiene uno sguardo rivolto per la prima volta all’interno e capace di cogliere con lucidità i segnali di una società in crisi, a partire dalla degenerazione dei rapporti umani
“Essere umani” contiene i due brani presentati al 64° Festival di Sanremo, “Un uomo è vivo” e la canzone finalista “Pedala”, il cui video ufficiale, diretto da Gaetano Morbioli: “la vita come una corsa in bicicletta tra salite, discese, volate e cadute; ognuno ha il proprio traguardo, la gara la vince la squadra in cui ognuno agisce come leader e gregario, a seconda delle necessità del gruppo”.
Ecco la tracklist dell’album, prodotto ed arrangiato da Frankie hi-nrg mc e Leonardo “Fresco” Beccafichi: “Un uomo è vivo”, “Pedala”, “L’ovvio”, “Essere umani”, “Atteso imprevedibile”, “Elefanti” e “Cortesie”.
“#essereumaniè lo spunto per raccontarsi, per trovare i propri simili – spiega Frankie hi-nrg mc lanciando l’hashtag ufficiale – un gioco in cui vizi e virtù trovano il proprio spazio e si guardano negli occhi. #essereumaniè il mio nuovo disco”.
[flagallery gid=643]