Cinema e fotografia grazie alle inquadrature dal basso che slanciano la figura e tacchi alti, ingannano il nostro occhio. Nella maggior parte dei casi non possiamo immaginare che la nostra attrice preferita, di cui ammiriamo stile e bellezza, sfiori a malapena un metro e 60.
Essere un “It Girl” non è sinonimo di gambe lunghe e slanciate. Avere stile significa saper indossare ciò che valorizza le proprie forme, o le proprie altezze che siano. Molte sono le attrici che riescono a valorizzare il proprio corpo nonostante la piccola statura.
Rachel Bilson indossa spesso abiti lunghi con punto vita segnato ed evidenziato per slanciare la figura. Ed è appunto questo uno dei trucchi per rendere la figura più slanciata e sinuosa, il punto vita. Scarlett Johansson , ama indossare abiti che rimandano allo stile New Look di Dior, punto vita marcato e gonna ampia che accarezza le sue forme.Amanda Seyfried sfrutta le sue gambe affusolate e le caviglie sottili, indossando spesso mini dress e tacchi altissimi. Kim Kardashian adora valorizzare le sue grandi forme, indossando abiti super sexy e aderenti. Infine la principessa del pop Kylie Minogue che è stata ribattezzata la”Venere tascabile”.
Altri consigli per slanciare la figura? I pantaloni a maxi zampa,che possono anche coprire tacchi alti; la scelta del look monocromatico che aiuta a non spezzare la figura; scollature profonde e gonne e pantaloni a vita alta che marcano il punto vita.
[post-marguee]
2 commenti