Patty Pravo
Patty Pravo

Patty Pravo prosegue il 'Sulla Luna tour'


Patty Pravo prosegue il “Sulla Luna tour” (una produzione Massimo Levantini per Live Nation Italia) con tanti nuovi appuntamenti live, dopo il suo recente ritorno sulle scene che ha fatto segnare numerosi sold out nelle principali città italiane, dando prova, ancora una volta, del grande affetto del pubblico per una delle più importanti icone della musica italiana sempre pronta a rinnovarsi e mettersi in gioco con nuovi progetti.
Nei concerti che la vedranno impegnata per tutta l’estate sui palchi del paese da nord a sud accompagnata dalla sua band – Roberto Procaccini (pianoforte, tastiere, programmazioni), Nicola Costa (chitarra elettrica e acustica), Gabriele Bolognesi (chitarra acustica, fiati, percussioni), Donald Renda (batteria), Edoardo Massimi (chitarre) e Adriano Lo Giudice (basso), Patty Pravo riporterà in scena le sue più belle canzoni e le emozioni di una lunga carriera.
In scaletta non mancheranno quindi brani indimenticabili come “La bambola”, “Pensiero stupendo”, “Se perdo te” e “Pazza idea”, canzone che ha festeggiato i 40 anni. E ancora “Parole”, “La luna” (scritta da per lei da Vasco Rossi), “Les étrangers” – la meravigliosa canzone frutto della collaborazione con Lucio Dalla – l’omaggio a Lou Reed con “I giardini di Kensington”, “E dimmi che non vuoi morire”, “Un senso”, “Nel giardino dell’amore”, “Unisono”, “Tutt’al più”, “Morire tra le viole”, e tanti altri ancora.
Il calendario estivo del “SulLa Luna tour” è in progress, queste le prime date annunciate:
Sabato 19 aprile Bellaria Igea Marina (RN) – Viale Ennio (trio)
Sabato 3 maggio Belmonte Piceno (AN) – Piazza Silvestro Baglioni
Lunedì 14 luglio Marina di Massa (MS) – Piazza
Sabato 19 luglio Roma – cavea dell’Auditorium Parco della Musica
Giovedì 7 agosto Gallipoli (LE) – Smaila’s (trio)
Sabato 9 agosto Castellaneta Marina (TA) – Albatros (trio)

Oltre agli impegni live Patty Pravo è al lavoro con numerosi autori ad un nuovo album di inediti la cui uscita è prevista per quest’anno.
Inoltre, dopo il successo dell’asta benefica a favore di Emergency tenutasi a Milano lo scorso dicembre, l’Artista ha deciso di rinnovare il suo impegno per l’associazione umanitaria di Gino Strada con un nuovo appuntamento a Civitanova Marche (MC): dal 13 aprile al 4 maggio infatti,
ventidue abiti di scena di Patty Pravo, tutti pezzi unici disegnati da alcuni tra i più famosi stilisti italiani tra cui Versace, Gucci, Romeo Gigli, saranno in mostra e all’asta nella splendida cornice settecentesca dello spazio multimediale San Francesco a Civitanova Alta. Tutto il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a favore del centro di cardiochirurgia Salam di Emergency in Sudan.
L’idea di sostenere Emergency è nata quando il prestigioso Museo del Costume di Palazzo Pitti a Firenze ha chiesto a Patty di poter esporre in maniera permanente quattro suoi abiti di scena, un’esclusiva mai concessa a nessuna cantante.
Mentre era impegnata nella selezione degli abiti, Patty ha deciso di allestire un’asta di beneficenza con altri capi legati alle sue indimenticabili canzoni come “E dimmi che non vuoi morie”, “L’immenso”, “La bambola”, “Una donna da sognare”, e molte altre, devolvendo l’incasso all’associazione umanitaria di Gino Strada.

[post-marguee] [flagallery gid=441]

Guarda anche...

Patty Pravo

Patty Pravo in concerto a Milano

Dopo il successo del tour estivo a grande richiesta Patty Pravo torna nei teatri con “Minaccia Bionda”, un concerto …