Giorgio Pasotti, Emilio Solfrizzi
Giorgio Pasotti, Emilio Solfrizzi

Un matrimonio da favola firmato Vanzina


I Vanzina reinterpretano “Il grande freddo” alla loro maniera nella nuova commedia “Un matrimonio da favola”, in sala dal 10 aprile. Un film corale in cui cinque compagni di liceo (Ricky Memphis, Adriano Giannini, Giorgio Pasotti, Emilio Solfrizzi, Stefania Rocca), si rincontrano per il matrimonio di uno di loro (Memphis) che sta per sposare la figlia di un ricco banchiere svizzero (Andrea Osvart). La rimpatriata farà emergere successi e soprattutto fallimenti, tradimenti, segreti degli ultimi 20 anni di vita dei personaggi.

“Era ambizioso raccontare una storia che hanno già raccontato altri, come Genovese con ‘Immaturi’ e Verdone in ‘Compagni di scuola’: è una commedia sui bilanci, visto che la loro vita non è andata come volevano. – ha affermato il regista Carlo Vanzina – Ma c’è un finale di speranza: forse nel secondo tempo della loro vita potranno aggiustare quello che non ha funzionato”.

Nel film ci sono dei classici della commedia italiana, dalle corna (Solfrizzi che tradisce la moglie Paola Minaccioni con Ilaria Spada) ai malintesi che creano giochi di coppia, ma lo sceneggiatore Enrico Vanzina ha affermato: “Anni fa in Francia scoppiò il mito della commedia all’italiana, oggi ci dicono che questa commedia sembra una commedia francese. In effetti negli ultimi anni sono loro che hanno fatto la commedia più pulita e spiritosa. Questa cosa ci fa piacere”.

[post-marguee]

Guarda anche...

Chicago

Il musical Chicago ‘sbanca il botteghino’

Record di vendite per la prima tappa milanese del musical targato Stage Entertainment. Due i …

2 commenti