OneRepublic
OneRepublic

OneRepublic, a novembre al Mediolanum Forum di Assago


Unico e imperdibile appuntamento in Italia il prossimo 17 novembre al Mediolanum Forum di Assago con gli OneRepublic, la band alternative rock statunitense capitanata da Ryan Tedder che ha scosso le classifiche mondiali con oltre 10 milioni di download e il maggior numero di airplay nella storia con il singolo “Apologize” e il successo di “Stop and stare”.
La loro “Counting Stars”, scelta per uno degli spot trasmessi durante l’ultimo Superbowl, in cui oltre alla band compare anche Arnold Schwarzenegger, ha raggiunto la posizione numero 2 della Billboard Hot 100, guadagnato la vetta della classifica nel Regno Unito e la top ten in altri venti paesi, vendendo oltre 4 milioni di copie e ottenendo in Italia la certificazione di singolo di Platino.

Gli OneRepublic (Ryan Tedder – voce, basso, chitarra acustica, pianoforte, tastiera, sintetizzatore, tamburello, Zach Filkins – voce, chitarra, viola, violino, Drew Brown – chitarra, basso, tastiera, xilofono, cori, Brent Kutzle – basso, violoncello, violino, tastiera, sintetizzatori, programmazioni e Eddie Fisher – batteria, percussioni) vantano numeri da record: con il loro primo singolo “Apologize” hanno ricevuto il maggior numero di passaggi radiofonici nella storia della Top40 Radio in Nord America. La versione remix, presente nell’abum Shock Value di Timbaland è stato un grande successo internazionale raggiungendo il numero uno in sedici Paesi e guadagnando 10 milioni di download. Enorme anche il successo del secondo estratto “Stop and Stare”- che ha regalato alla band una nomination ai Grammy come “Best Pop Performance by a Duo or Group with Vocals – e dell’album “Dreaming Out Loud (2007)”, certificato disco d’oro negli Stati Uniti, Austria, Australia e Canada.
“All the Right Moves”, primo singolo estratto dal secondo album “Waking Up” (2009), è entrato nella top Ten in Irlanda, Nuova Zelanda e Svizzera e nella top 20 della Billboard Hot 100. L’altra hit dell’album che ha scosso le classifiche internazionali è “Secrets”, che ha raggiunto posizioni di classifica molto alte in diversi Paesi come gli Stati Uniti, la Germania e l’Austria.
A marzo 2013, hanno pubblicato per Universal “Native”, il terzo album di studio che è stato anticipato in radio dalla hit “Fell Again”. L’album contiene inoltre il secondo singolo “If I Lose Myself” e la hit “Counting Stars”
Il frontman e cantautore Ryan Tedder ha collaborato alla realizzazione dei successi di Leona Lewis (Bleeding Love, Happy), Beyoncè (Halo) e a “21” di Adele, Grammy award come Album of the Year.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=450]

Guarda anche...

OneRepublic X Assassin's Creed

I OneRepublic pubblicano il nuovo singolo “Mirage”

Dopo i sold out del Mediolanum Forum di Assago lo scorso ottobre e delle 4 date di questa estate a Roma, Napoli, …

Un commento