Pink Floyd
Pink Floyd

Pink Floyd, mostra durerà fino a gennaio

Il countdown per l’inizio della Mostra ‘The Pink Floyd Exhibition – Their Mortal Remains’ è già iniziato. L’annuncio dell’anteprima mondiale della prima retrospettiva dei Pink Floyd risale allo scorso 25 febbraio e avrebbe dovuto essere on air per sole 4 settimane. La richiesta dei biglietti è tale da aver spinto gli organizzatori dell’evento a prolungarne l’apertura fino al prossimo gennaio 2015. La mostra aprirà il 19 settembre 2014 e i biglietti sono ora disponibili fino al 18 gennaio 2015.

La mostra, che si estende su una superfice di 2.500 mq, sarà ospitata presso la Fabbrica del Vapore di Milano e offrirà un’esperienza innovativa e del tutto unica. Ci sono voluti ben 6 anni da quando il progetto è stato pensato, commissionato e diretto dai membri dei Pink Floyd David Gilmour, Roger Waters e Nick Mason insieme alla famiglia di Richard Wright. Un’esperienza tridimensionale progettata da Stufish, i designer dei palchi dei leggendari concerti dei Pink Floyd, e curata da Aubrey ‘Po’ Powell, di Hipgnosis Ltd, insieme a Paula Stainton, la coinvolgente mostra è presentata da Fran Tomasi.

‘The Pink Floyd Exhibition – Their Mortal Remains’ darà ai fan e al pubblico l’opportunità di ripercorrere i gloriosi 40 anni di carriera della band. I visitatori saranno immersi nell’arte e nella musica dei Pink Floyd: il percorso inizierà con il periodo psichedelico dei primi anni, per continuare attraverso immagini popolate dalle rappresentazioni iconiche e relative musiche dei concept album degli anni ’70 e oltre.

Iscriviti alla Newsletter (16370)

[post-marguee]

Guarda anche...

A Saucerful Of Secret Songs: i Big One in concerto a Modena

Dopo i due sold out al Blue Note di Milano, giovedì 16 gennaio la popolare …

2 commenti