Vika Gazinskaya
Vika Gazinskaya

Vika Gazinskaya per il brand &Other Stories


Vika Gazinskaya è nata e crescita a Mosca, ha visto l’URSS e la Russia, Gorbaciov e Putin, un Paese trasformato dalla Perestroika e la Piazza Rossa trasformata in un centro commerciale.

Poi, un giorno, ha preso l’aereo, è partita per Parigi, è stata ospitata da alcuni amici e ha fatto il giro della Ville Lumière, durante le sfilate di moda, agghindata con le sue creazioni. Così, sono arrivate prima le foto dei blogger più famosi e subito dopo le richieste dei buyers più importanti del mondo: un copione recitato da tanti che Vika, però, ha recitato per prima. Arrivando oggi a disegnare una collezione per uno dei marchi più curiosi e internazionali del momento, &Other Stories. Ma partiamo dall’inizio.

La passione per la moda nacque a soli sei anni, quando i suoi genitori le regalarono una Barbie, e lei cominciò a ritagliare intere collezioni. Si avvicinò al mondo dell moda quando arrivò seconda ad un concorso che le permise uno stage presso uno dei più importanti magazine di moda della Russia, “L’Officel”.Intanto, dentro di lei cresceva il desiderio di diventare una designer: così ha iniziato a lavorare freelance come stylist mentre un partner la aiutava finanziariamente a realizzare la mia prima collezione. La collaborazione con &Other Stories è nata da una semplice email. La giovane designer è molto entusiasta, è un esperienza che l’ha arricchita molto e che le ha permesso di realizzare capi semplici e con prezzi democratici. 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=778]

Guarda anche...

europa

In che modo l’Unione europea sostiene l’Ucraina

A fronte delle crescenti pressioni esercitate dalla Russia sull’Ucraina, l’UE intende stringere legami più stretti …

Un commento