Patty Pravo e Morgan avrebbero dovuto eseguire in coppia a Sanremo ‘Il vento e le rose’, ma l’eliminazione della cantante dalla finale ha cancellato il duetto, che è tuttavia presente nel nuovo album della cantante. “Chi se ne importa, tanto il Festival è un posto di inghippi e falsità”, dice Patty Pravo alla quale fa eco Morgan: “È la seconda volta che usano il mio nome per lanciare il Festival”.
“L’anno scorso l’esclusione, quest’anno il gran ritorno al fianco di Patty Pravo. E poi non mi fanno esibire. La prossima volta non mi fregano. Quando c’è da parlare di adozione e affidamento in un talk show però – prosegue il cantante al settimanale ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ – mi vogliono eccome. Perché creo valore aggiunto, dicono. Appunto, valore aggiunto: io alzo gli ascolti e loro non pagano nulla”.
E svela un progetto: “Io e Simona Ventura avevamo mandato un nostro progetto per il Festival. Neppure ci hanno risposto – continua – hanno sostituito il cantante alla conduzione perché noi avevamo pensato a Celentano”.
“Ora è difficile fare gli artisti. Noi siamo quelli che hanno le idee, e le idee sono un valore. Ma con internet ti rubano tutto. Ti entrano in casa, ti frugano nei cassetti. Una volta – sottolinea Morgan – per rubare le idee rapivano gli scienziati, oggi basta sfruttare la rete”. E Patty Pravo aggiunge: “I discografici ormai servono solo per lanciare qualche ragazzotto che viene spremuto e poi buttato via come uno straccio. Ma con noi non possono farlo. Nei miei dischi decido tutto io: se vi va bene è così, altrimenti niente. I discografici non possono metterci le mani. Piuttosto – conclude Pravo – vado a vivere sotto i ponti, dove ho già molti amici. Oppure chiedo asilo politico: all’estero c’è un sacco di gente che mi aspetta a braccia aperte».
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee]