Pat
Pat

Pat: Le cose che non dico, nuovo singolo e video


Esce oggi “Le cose che non dico”, il nuovo singolo e video di Pat, al secolo Vincenzo Romano, musicista e compositore salernitano.

Il video anticipa l’inizio del nuovo tour e l’uscita del nuovo album “Ancora in tempo” in uscita a Settembre 2014.

Girato da Black Rec (con soggetto e regia di Pat), “Le cose che non dico” è un’idea di fondo che si cela in ognuno di noi.
Probabilmente tutti abbiamo degli scheletri nell’armadio che preferiamo tenere chiusi a chiave e a doppia mandata;
per questo motivo si spostano, ogni tanto bussano alla porta e rivivono, riaffiorano provocando ricordi, flashback.
Come il protagonista del video che sta cercando di scrivere qualcosa di indelebile per se e quando prova a farlo non ci riesce
quindi resta qualcosa di non detto ancora una volta… ancora una volta.

Pat inizia a scrivere canzoni nel 1999, avendo nella testa il rock del canadese Bryan Adams e quello nostrano dei Timoria.
Da vita a diverse formazioni partecipando a contest locali. Nel 2005 forma i C.A.T.T.U.R.A. e nel 2007 arriva al M.E.I. incidendo una prima demo. Con la band campana si occupa sia di temi sociali sia delle dinamiche dei rapporti interpersonali scavando nell’io della persona senza mai trascendere. Nel 2008 la band si scioglie e da allora rimane in penombra a scrivere brani e tenerli chiusi nel cassetto. Solo nel 2012 la scatta la grande voglia di produrre e cacciar fuori tutto quello che ormai non può restare ancora celato. Allora si passa all’autoproduzione con pubblicazione di nuovi brani come “Eccomi”, “Silenzio”, “Pioggia” e alla collaborazione con altri artisti della scena locale in brani singoli come “Nel bene e nel male” feat Jab MC.
Per il 2014 è in arrivo il primo disco “Ancora in tempo” che mostra l’esigenza di avere finalmente un lavoro completo che parlasse delle sue sensazioni, istinti e vissuti.
L’artista sarà in tour da Settembre in poi dopo l’uscita del disco.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

3 commenti