Piero-Pelu

Piero Pelù: 9 agosto in concerto a Festambiente


Piero Pelù arriva a Festambiente, sabato 9 agosto alle ore 22,30, con tutta la carica e la forza che lo contraddistinguono. Il calendario del festival di Legambiente si arricchisce di un altro grande artista, il leader dei Litfiba, che per l’occasione promuoverà l’uscita della sua autobiografia e si esibirà in un live set con i suoi Bandidos.Un viaggio fra le hit del solista ribelle del rock italiano, a partire dagli esordi del ’99 con “Toro Loco”, passando per “Bomba Boomerang” fino ai recenti singoli “ ‘Sto Rock” e “Mille Uragani”.

Oltretutto l’evento andrà in scena proprio la giornata dedicata alla legalità e alla lotta alle mafie, in cui parteciperà anche Don Luigi Ciotti.

Piero Pelù si può descrivere come un artista che si è evoluto da ragazzo di strada a uomo in rivolta, e che costantemente ci ricorda che la disobbedienza alle pratiche sbagliate della società non è un gioco da ragazzi né l’ultima spiaggia di chi non ha più nulla da perdere. Opporsi alle ingiustizie è un preciso dovere morale, una necessità. Perché, come lo stesso Pelù spesso ricorda, in molti casi “Ribellarsi non è eroico. È vitale”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=448]

Guarda anche...

Marco Masini

Annunciati gli ospiti dell’IMAGinACTION Award

Dopo l’annuncio del grande ritorno sul palco di MAURO REPETTO degli 883, aumenta l’hype per IMAGinACTION Festival Internazionale del Videoclip, che …

Un commento