Subsonica
Subsonica

Subsonica: nuovo singolo e album subito al numero uno di iTunes


Di domenica il nuovo singolo dei Subsonica dal 5 settembre arriva in tutte le radio e store digitali. La canzone, una ballata scritta in una casa di campagna durante la primavera del 2013 tra velenosi synth anni ’80, voci seduttive e arpeggi di chitarra senza età, parla di cambiamenti. E di come si possano considerare tali solo quando ci lasciano davvero smarriti. La domenica talvolta è un limbo: una terra neutrale nella quale regole, ruoli, promesse, giuramenti, vengono momentaneamente sospesi. Un luogo sensuale e leggero, nel quale riprendere in mano il proprio destino con quieto coraggio. Almeno fino all’indomani.

L’attesissimo album “UNA NAVE IN UNA FORESTA” uscirà per Universal Music il prossimo 23 settembre e da venerdì 5 settembre è disponibile in preorder su iTunes ( . Ordinando in anteprima l’album è possibile ricevere instantaneamente il nuovo singolo DI DOMENICA e altri due brani, UNA NAVE IN UNA FORESTA E I CERCHI DEGLI ALBERI.

I SUBSONICA di “UNA NAVE IN UNA FORESTA” giocano a fare i SUBSONICA. In parte proprio quelli delle origini ma contemporaneamente, e soprattutto, quelli che album dopo album hanno provato a tradurre in italiano e in forma canzone quanto di più raro e prezioso si può riuscire a raccogliere negli anfratti reconditi della foresta del suono globale.

Le storie di questo settimo album sono quelle di persone che combattono, sperano, pregano, attendono un cambiamento, sfidano il precipizio, facendo affidamento sulle proprie risorse. E’ una lettura individuale ma non individualista, del presente.

Una lettura accompagnata da pulsazioni profonde, da suoni avvolgenti che oscillano tra il fascino della penombra e la luce piena.

In autunno i SUBSONICA saranno in tour nei maggiori palasport.
Si inizia il 31 ottobre da Jesolo al Pala Arrex e si prosegue il 1° novembre a Pesaro – Adriatic Arena, il 7 a Napoli – Palapartenope, l’8 a Bari – Palaflorio , il 13 a Torino – Palaolimpico, il 15 a Verona – Palasport, il 21 a Roma – Palalottomatica,, il 27 a Bologna – Unipol Arena, il 28 a Firenze – Mandela Forum, il 29 a Genova – 105 Stadium, il 1° dicembre gran finale della prima parte del tour a Milano – Mediolanum Forum.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=677]

Guarda anche...

Subsonica

Subsonica, ferma a Firenze il 2024 Tour

L’attesa è finita, i Subsonica fanno ritorno nei palazzetti italiani con il Subsonica 2024 Tour. …

6 commenti