Dragon Boat
Dragon Boat

Dragon Boat Mondiale Claudio Schermi commenta in modo positivo l’evento sportivo


La nona edizione dell’IDBF Club Crews World Championships dei Campionati mondiali per Club è pienamente riuscita nel suo complesso: è questo il commento generale che è scaturito dagli organizzatori e dai numerosi partecipanti all’avvenimento sportivo, che ancora si sta svolgendo sul bacino della Standiana, in provincia di Ravenna, e che avrà termine nella mattinata di domenica 7 settembre. “Un grande inizio con un’altrettanta forte partecipazione” è il sintetico giudizio di Claudio Schermi, Vice Presidente della Federazione mondiale del Dragon Boat e responsabile nazionale FIDB. “Un’organizzazione molto positiva – così si è espresso Schermi quale presidente del comitato organizzatore di Ravenna 2014 – che ha visto al momento dell’inaugurazione del 2 settembre, la presenza di importanti ospiti del settore sportivo come Josefa Idem, approdata sull’imbarcazione dell’associazione Linea rosa di Ravenna, inoltre, Daniele Scarpa, Davide Tiziano, accanto al cantante Daniele Perrino e al tenore Giammarco Coletta, quest’ultimo ha cantato il noto pezzo “Vincerò”. Un impeccabile lavoro collettivo che ha dato valore alla individuazione del bacino di Ravenna, in considerazione della sua caratteristica di presentarsi come uno dei pochi bacini al mondo capace di accogliere un’organizzazione così variegata e complessa”.
Davvero suggestivi i momenti dell’inaugurazione della manifestazione, allorché il bacino della Standiana, sia dalla parte acqua che dalla parte terra, ha visto sfilare i rappresentanti di 27 nazioni, accompagnati da un gruppo di sbandieratori. Gli atleti di 129 club hanno dato luogo ad un’autentica festa sia sul piano sportivo che su quello della fraternità tra i popoli, e Mike Haslam, Presidente della Federazione internazionale di Dragon Boat, ha dichiarato ufficialmente aperti i Campionati del mondo.
Tra le rappresentative si è potuto contare su una sostenuta partecipazione dei club italiani intervenuti con squadre atleticamente preparate, tra queste, per la Regione Lazio l’A.S. Indiana Club, l’A.S.D. Comunale Albadrago, l’A.S.D. MarinoDragons, l’Abbraccio Rosa Dragonflies, l’A.S.D. Elliott Dragonboat, Mariner Dragon Team, tutti club di Roma e provincia, inoltre il Circolo Canottieri Sabaudia e Donna Più Latina, provenienti da Latina. Per il Veneto, hanno partecipato i team, la Darsena Bardolino di Verona e Università Veneziane di Venezia; per la Toscana, Florence Dragon Lady Lilt e l’A.S.D. Canottieri Comunali Firenze, per il Piemonte, Pink Avalanche di Torino, e per la Lombardia, l’A.S.D. Canottieri Ticino Pavia.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

dragon-boat-campionati-italiani

Dragon Boat Campionati Italiani Roma EUR

Campionati italiani di Dragon Boat Senior A e B con esiti decisamente interessanti per la …

Un commento