Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli e Pierfrancesco Favino in scena al Teatro Manzoni


Il Teatro Manzoni di Milano ha presentato oggi la stagione 2014/15: otto spettacoli di prosa e sei di cabaret (da ottobre ad aprile) in attesa della stagione estiva dedicata a Expo.
Il cartellone della prosa, che si aprirà il 2 ottobre con il ‘Nerone’ di Edoardo Sylos Labini, si dimostra all’insegna della commedia straniera: dalla Spagna arrivano ‘Tres’ con Anna Galiena, Marina Massironi, Amanda Sandrelli e Sergio Muniz (dal 23 ottobre) e ‘Il prestito’ con Antonio Catania e Gianluca Ramazzotti (9 aprile); dalla Francia ‘Signori… le pate’ de la maison!’ con Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli (12 marzo); dagli Stati Uniti ‘Lei e’ ricca, la sposo… e l’ammazzo!’ con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio (22 gennaio).

Altro tema ricorrente è la musica dal vivo: è con le note che Giuseppe Fiorello omaggera’ Domenico Modugno in ‘Penso che un sogno cosi’…’ e Luca Barbareschi si raccontera’ in ‘Cercando segnali d’amore nell’universo’. A unire le due anime del cartellone, fra musica e commedia straniera, sara’ uno degli appuntamenti piu’ attesi dell’anno, ‘Servo per due’ di Pierfrancesco Favino (dal 9 dicembre): Favino, regista e adattatore dello show inglese ispirato all’Arlecchino di Goldoni, sara’ in scena con Ugo Dighero e il Gruppo Danny Rose (“siamo 21 attori tutti pagati allo stesso modo – spiega Favino – per cambiare le cose nel teatro dobbiamo muoverci noi per primi”).

Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])

[wysija_form id=”1″] 

[post-marguee] [flagallery gid=360]

Guarda anche...

Daniele Gattano

Daniele Gattano racconta con ironia e assurdità il nostro tempo

Daniele Gattano racconta con ironia tagliente e surreale la nostra contemporaneità,  offrendone uno spaccato ironico …

2 commenti