Subsonica
Subsonica

Subsonica debutto in vetta alla classifica FIMI-GFK


Gli indizi c’erano già tutti: dal numero 1 in preorder su iTunes con i tre singoli nelle prime tre posizioni all’intensa attività sui social, passando per l’altissima affluenza di pubblico negli store.

Ora la notizia è ufficiale: UNA NAVE IN UNA FORESTA il nuovo album dei SUBSONICA, conquista direttamente il numero 1 della classifica FIMI GFK dei dischi più venduti.

La band da ottobre sarà in tour nei più importanti palasport e ancora una volta con il loro live sceglie di stupire e dar vita a un’ iniziativa originale e sorprendente.

A partire da oggi infatti tutti sono invitati a narrare la loro “domenica” mediante immagini in movimento ­ GIF ­ attraverso la funzionalità “Azione” di Google+. Pubblicando le GIF con l’hashtag #GIFdidomenica su Google+, gli utenti avranno la possibilità di essere selezionati dai SUBSONICA e assistere al live da una posizione privilegiata grazie al pass fotografico che verrà fornito ai 10 autori delle creazioni più belle.

Non solo, le migliori GIF selezionate dalla band, saranno poi “indossate” dagli stessi SUBSONICA, grazie all’innovativa tecnologia “wearable”. Per la prima volta in Italia la band utilizzerà un dispositivo tecnologico indossabile che permetterà di riprodurre le immagini a tempo di musica, portando così la creatività del pubblico sul palco.

CuteCircuit, start up di abbigliamento tecnologico con sede a Londra che ha fra i suoi designer Francesca Rosella che ha recentemente aperto la fashion week di New York, ha infatti progettato le “giacche futuristiche” per il tour dei SUBSONICA.

Uno show altamente tecnologico e sostenuto da grandissime canzoni, per la band che è riuscita sempre a sperimentare, coinvolgendo un pubblico in costante crescita.

Una produzione di altissimo livello che però non viene meno a un principio del mondo SUBSONICA, quello del prezzo del biglietto contenuto, affinché tutti possano entrare nella “discoteca labirinto”.
La band, innovativa per vocazione, catalizzerà la partecipazione del pubblico di “IN UNA FORESTA TOUR” mediante un’esperienza immersiva, mai tentata prima d’ora.

Il pubblico sarà invitato a prendere parte ad un esperimento coinvolgente di musica e tecnologia visionaria, che renderà i fan protagonisti di un progetto artistico e multimediale legato al nuovo singolo “DI DOMENICA”.

Sul palco insieme alla musica, agli strumenti e alle scenografie visionarie infatti, ci sarà spazio anche per un intimo racconto di immagini realizzate dagli stessi spettatori.

Nel rispetto e nella tutela dell’ambiente, lo spettacolo si avvale esclusivamente di luci LED, eliminando del tutto le sorgenti a incandescenza. Un concept che utilizzando grandi superfici luminose in movimento ­ GSLIM ­ emoziona attraverso la potenza della luce che avvolge gli artisti dall’alto e dal basso.

IN UNA FORESTA TOUR partirà da Jesolo il 31 ottobre e farà tappa fino a dicembre nei maggiori palasport.

Si inizia da Jesolo al Pala Arrex e si prosegue il 1° novembre a Pesaro ­ Adriatic Arena, il 7 a Napoli ­ Palapartenope, l’8 a Bari ­ Palaflorio , il 13 a Torino ­ Palaolimpico, il 15 a Verona ­ Palasport, il 21 a Roma ­ Palalottomatica, il 27 a Bologna ­ Unipol Arena, il 28 a Firenze ­ Mandela Forum, il 29 a Genova ­ 105 Stadium, il 1° dicembre gran finale della prima parte del tour a Milano ­ Mediolanum Forum.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=677]

Guarda anche...

Forum Mandela

Annalisa, Angelina Mango e molti altri in arrivo a Firenze

Angelina Mango, Annalisa, Gianna Nannini, Mr. Rain, Alfa, Baustelle, Subsonica, Angelo Duro, Luca Ravenna, Angelo …

2 commenti