Giovolley Aprilia
Giovolley Aprilia

Giovolley Aprilia destinazione futuro


Prosegue senza sosta la preparazione atletica della nuova serie D, affidata anche per la prossima stagione al tecnico della Giovolley Francesco Romanini. La squadra, intorno alla quale nel corso dell’estate è lievitato un certo fervore di attività e molto entusiasmo, si presenterà ai blocchi di partenza dell’importante ribalta regionale, avendo conservato quasi per intero il suo organico originario. Una riconferma conquistata con merito da un gruppo solido e coeso che ha dimostrato di aver saputo lavorare bene. Non mancheranno comunque i volti nuovi che scopriremo di volta in volta, delineando i loro profili e le loro caratteristiche tecniche; nuovi innesti scelti con oculata razionalità ed inseriti nell’organico per assicurare alla squadra un maggiore tasso tecnico ed un assetto più equilibrato e competitivo. Tonino Federici, coordinatore tecnico della società ed allenatore della prima squadra di B2, sarà il supervisore del progetto agonistico e ne curerà con l’allenatore la parte tecnica.

VOLTI NUOVI
Francesca Menichelli
Classe 1992, sarà il nuovo libero della formazione pontina che andrà in compagnia di Ilenia Andreozzi, a rinforzare il reparto difensivo della formazione regionale apriliana. Proveniente dalla società Onda volley di Anzio, ha trascorso quasi tutta la carriera nelle fila della società Pallavolo Nettuno dove è maturata come giocatrice, iniziando la trafila delle giovanili fino ad ottenere la promozione in serie D. Agile e possente Francesca Menichelli è atleta tecnicamente dotata, in possesso di ottimo senso della posizione, caratterialmente tenace e perseverante ma soprattutto equilibrata e affidabile.
Beatrice D’onofrio
Classe 1997, alta 187 centimetri è la nuova atleta ingaggiata della Giovolley Aprilia che andrà ad infoltire il reparto centrale della squadra pontina. La giovanissima giocatrice, proveniente dalla polisportiva toscana Casciavola volley di B2, va ad alzare di molto i centimetri del muro apriliano del prossimo anno, oltre a far parte stabilmente anche della selezione maggiore di B2, dando seguito al progetto (Club-Giovolley) improntato sull’intercambiabilità delle atlete impegnate nelle varie categorie. Fisicamente prestante è un’atleta con margini di crescita esponenziali che farà sicuramente sentire la sua presenza in un reparto che sta assumendo un profilo particolarmente interessante e competitivo.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Giovolley-Aprilia

La Giovolley Aprilia non fallisce la prova del nove e vince contro l’Arzano

Aprilia 12 dicembre 2015 -Vince soffrendo ma non tradisce le attese dei suoi tifosi la …