Ozzy Osbornue
Ozzy Osbornue

Ozzy Osbornue, esce 'Memoirs of a Madman' che celebra la carriera dell’icona del rock


Epic Records / Legacy Recordings celebrano la carriera dell’icona del rock Ozzy Osbourne con la raccolta in CD e 2 DVD MEMOIRS OF A MADMAN, in uscita oggi 14 ottobre.

“MEMOIRS OF A MADMAN” (audio) contiene 17 dei più grandi singoli di successo di Ozzy riuniti in un unico prodotto per la prima volta nella sua carriera, disponibile in diverse versioni: un unico CD, doppio LP e vinile picture disc in edizione limitata.

MEMOIRS OF A MADMAN (video) è un doppio DVD che include video musicali classici, insieme a inediti e esibizioni dal vivo, oltre a interviste riguardanti la carriera da solista di Ozzy.
Il 22 luglio scorso i fan hanno potuto sbirciare un’anteprima di “Memoirs of a Madman” via Twitter. Utilizzando l’hashtag #OzzyRules gli utenti hanno infatti “decodificato” la copertina e sbloccato un video teaser.

Per i fan è disponibile un esclusivo pacchetto in edizione limitata di materiale autografato che include: un poster autografato, doppio DVD, CD, 2 LP in vinile picture disc, un poster creato dai fan tramite Creative Allies con un’immagine scelta personalmente da Ozzy.
La carriera di Osbourne abbraccia quattro decenni – sia come artista solista di successo che come voce dei Black Sabbath – e la sua musica è attuale oggi come sempre; suona ancora ogni giorno in televisione, nei film, alla radio e in occasione degli eventi sportivi negli stadi. L’ultima versione di Ozzy solista è il suo decimo album in studio, Scream, che ha debuttato nel 2010 al numero 4 nelle classifiche di Billboard, e conteneva il singolo Let Me Hear You Scream.

Dalle prime note del debutto da solista di Ozzy nel 1980 con Blizzard Of Ozz, a Diary Of A Madman agli album classici No More Tears e “Scream”, nessun artista rock solista ha avuto lo stesso impatto di Ozzy, grazie alla vocalità che lo contraddistingue unita alla sua presenza sul palcoscenico a dir poco travolgente. Ozzy si è conquistato gli appassionati di musica metal con le hit Crazy Train, Mr. Crowley e Flying High Again, mentre con l’album del 1991 “No More Tears” ha continuato il suo successo radiofonico con singoli acclamati quali lomonima “No More Tears” e Mama, I’m Coming Home.

Tracklisting:
1. Crazy Train
2. Mr. Crowley
3. Flying High Again
4. Over The Mountain
5. Bark At The Moon
6. The Ultimate Sin
7. Miracle Man
8. No More Tears (edit)
9. Mama, I’m Coming Home
10. Road To Nowhere
11. Perry Mason
12. I Just Want You
13. Gets Me Through
14. Changes (with Kelly Osbourne)
15. I Don’t Wanna Stop
16. Let Me Hear You Scream
**17. Paranoid (live)

** Brano inedito registrato nell’estate 2010 al Roundhouse di Londra

Memoirs of a Madman doppio DVD:

Il DVD 1 contiene più di 20 classici e indimenticabili video musicali di tutta la discografia di Ozzy, tra cui una versione alternativa bonus di “Mama, I’m Coming Home” e il making-of dei video “Let Me Hear You Scream”, e “Life Won’t Wait.”

Il DVD 2 contiene performance dal vivo e clip di interviste che raccontano l’esperienza da solista di Ozzy, gran parte dei quali fanno il loro debutto su DVD. Alcune selezioni sono comparse in VHS ormai da tempo fuori catalogo; altri saranno visibili qui per la prima volta, rendendo questa raccolta imperdibile per i fan sia vecchi che nuovi.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=386]

4 commenti