Meghan Trainor
Meghan Trainor

‘All About That Bas’s di Meghan Trainor è Disco d’Oro in Italia


All About That Bass di Meghan Trainor è ufficialmente Disco d’Oro in Italia. Per la settima settimana consecutiva il singolo è saldo al 1° posto della Hot 100 Billboard in USA, eguagliando il record di permanenza di Michael Jackson con Billie Jean (1983) e Black Or White del 1991. Il brano è inserito nell’EP Title, che uscirà il 27 ottobre, e che anticipa la pubblicazione del suo album d’esordio, prevista per il 13 gennaio 2015.

Meghan Trainor è una giovane cantautrice polistrumentista, classe 1993, che ha raggiunto i vertici delle chart mondiali con “All About That Bass”. In brevissimo tempo Meghan è diventata un fenomeno musicale globale, riuscendo a stregare milioni di persone con questo suo primo travolgente singolo, un inno all’accettazione di sé e del proprio corpo. Con questa canzone la Trainor lancia un messaggio fortissimo, invitando le ragazze con qualche chilo di troppo a piacersi così come sono “perché ogni centimetro di te è perfetto dalla testa ai piedi”. Il video di “All About That Bass” è un successo da 180 milioni di visualizzazioni su YouTube, diretto dalla famosa regista, produttrice e coreografa Fatima Robinson (Black Eyed Peas, Rihanna, Michael Jackson).

Anche le radio italiane sono state conquistate da “All About That Bass”, questa settimana la canzone di Meghan è in salita al quarto posto della classifica radiofonica. Il brano rimane stabile alla posizione n°1 della classifica dei singoli più venduti in ben 9 paesi: Canada, UK, Germania, Austria, Danimarca, Irlanda, Mexico, Nuova Zelanda e Israele; Top 5 in Australia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Svezia, Svizzera ed Italia. Nel nostro paese si è aggiudicato il Disco d’Oro mentre in USA è stato certificato disco di Platino con oltre 1 milione di download, ed è in vetta nelle classifiche Billboard Hot 100. Ha inoltre occupato le prime posizioni su Spotify e nelle classifiche singoli di iTunes e Amazon. Questi sono solo alcuni degli incredibili risultati raggiunti dall’irresistibile “All About That Bass”.

La cantautrice del Massachusetts arriverà per la prima volta in Italia domenica 26 ottobre. Nel pomeriggio sarà ospite dello show di Rai 2 “Quelli che Il Calcio”; la sera stessa sarà a San Siro, per assistere al match Milan-Fiorentina, e parteciperà al live show pre-partita condotto da Daniele Bossari, in onda sui maxischermi dello stadio.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1128]

Guarda anche...

Meghan Trainor

Meghan Trainor fuori oggi “Mother”

Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 14 aprile “MOTHER”, il nuovo singolo della superstar americana vincitrice di …

4 commenti