Si chiama TOVE-LO e l’11 novembre pubblicherà anche in Italia il suo disco di debutto “QUEEN OF THE CLOUDS”.L’album, pubblicato a fine settembre in America, ha già venduto negli USA oltre 400 mila copie raggiungendo la Top 5 su Itunes e Top15 in classifica.
A trainare il successo del disco il primo singolo con cui la svedese TOVE Lo si è fatta conoscere nel mondo, parliamo di HABITS (STAY HIGH), singolo che ha raggiunto la posizione n.4 della classifica singoli Billboard.
Ma sono i risultati digitali a far capire la portata del fenomeno: su SPOTIFY infatti la canzone viaggia ad una media di 1.1 milioni di stream al giorno, il tutto senza aver pubblicato l’album nei maggiori mercati europei come UK e Germania mentre su SHAZAM il brano è al #1 posto in Usa e Canada.
La 26enne TOVE LO, nominata “Breaking Act Of The Year” ai prestigiosi Swedish MPA (Music Publishers Association) Awards, si è diplomata alla prestigiosa e rigorosa scuola di musica di Stoccolma, la Rytmus Music school, un trampolino per talenti della scena svedese come Robyn, Erik Hassle, e Amanda Mair.
Membro del collettivo di Max Martin e Shellback, Tove ha ottenuto la sua prima incisione con “We Got the World” (Icona Pop) e “Something New” (Girls Aloud).
TOVE LO, che ha appena ottenuto l’European Border Breaker Award all’edizione 2015 degli EBBA AWARDS che si terranno il gennaio prossimo a Amsterdam, vanta una folta schiera di fan tra gli artisti del momento come Ellie Goulding, Lorde (tanto da averla scelta per partecipare con il brano “Scream My Name” alla colonna sonora del nuovo episodio di “THE HUNGER GAMES: MOCKINGJAY – PART 1”) e le Icona Pop. Ci sono poi diversi artisti che anche sul web hanno apertamente dato supporto a questa giovane artista, parliamo tra gli altri di Adam Lambert, Charli XCX, Major Lazer e Alesso.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=1136]
3 commenti