Roby Facchinetti
Roby Facchinetti

Grande successo per Roby Facchinetti in Cina


Grande successo per ROBY FACCHINETTI, che si è esibito in Cina, a Shanghai, in occasione dell’evento “ELLE China 2014 Style Awards”, unico straniero invitato da Modern Sky, prestigiosa global music company, e da ELLE a partecipare alla manifestazione. Davanti ad un pubblico di 2500 giovani, Roby Facchinetti è riuscito, secondo la critica cinese, a “raggiungere il cuore e la testa dei ragazzi presenti con la bellezza della sua musica”, tanto che l’account dei Pooh su Weibo (il più popolare social network cinese) ha registrato oltre 150.000 contatti in un solo giorno.

«Sono entusiasta per la reazione del pubblico di Shanghai – dichiara Roby Facchinetti – Con loro si è creata una sintonia immediata e hanno mostrato sensibilità, competenza e disponibilità verso melodie non conosciute. Ringrazio l’Ambasciata d’Italia per lo straordinario lavoro svolto e mi auguro di poter tornare nel 2015 con i Pooh».

Roby Facchinetti si trova in questi giorni in Cina per partecipare ad una serie di eventi organizzati dall’Ambasciata d’Italia per promuovere la cultura e l’immagine italiana presso le nuove generazioni.
«La diplomazia culturale rappresenta un elemento fondamentale per promuovere l’intera economia italiana in Cina – dichiara Alberto Bradanini, Ambasciatore d’Italia – I Pooh esprimono una qualità musicale di altissimo livello che, sono sicuro, sarà in grado di entrare nel cuore delle giovani generazioni cinesi».

Roby Facchinetti è fresco del successo del suo terzo album di inediti da solista, “Ma che vita la mia” (etichetta e distribuzione Carosello Records), entrato direttamente al 1° posto della classifica degli album più venduti, che arriva a oltre 20 anni dal precedente “Fai col cuore” (1993) e 30 anni dopo l’omonimo “Roby Facchinetti” (1984). L’album contiene gli ultimi brani nati dalla collaborazione tra Roby Facchinetti (musiche) e Valerio Negrini (testi), fondatore e storico paroliere dei POOH scomparso più di un anno fa.
La tournée di grande successo “Ma che vita la mia Tour” prosegue, le prossime date saranno il 30 ottobre al Teatro Verdi di Montecatini (Pistoia), il 12 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova e il 13 dicembre al Teatro Condominio di Gallarate (Varese).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=860]

Guarda anche...

Roby Facchinetti

Roby Facchinetti “La musica è vita”

Roby Facchinetti torna con il nuovo singolo ‘LA MUSICA È VITA’, in uscita il 24 …

4 commenti