Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia: il nuovo album antologico 'Fiorella' subito al #1 su iTunes


A poche ore dalla sua pubblicazione FIORELLA (Special Edition), l’antologia musicale di FIORELLA MANNOIA ricca di collaborazioni straordinarie, conquista subito la #1 nella classifica degli album più venduti su iTunes. Successo immediato per l’Edizione Speciale del doppio album che, oltre al singolo Le parole perdute, ai 18 prestigiosi duetti con i più grandi nomi della musica italiana e al meglio del repertorio di Fiorella, include anche la bonus track Io che amo solo te.

Un progetto importante che celebra i 60 anni dell’artista e i suoi 46 anni di carriera attraverso celebri brani come Caffè nero bollente, Io non ho paura, Sally, Come si cambia e L’amore con l’amore si paga, ed eccezionali duetti con amici e colleghi, che hanno voluto dare il loro personale contributo all’album. Nomi del calibro di Adriano Celentano (Un bimbo sul leone) Laura Pausini (Quello che le donne non dicono), Claudio Baglioni (Amore Bello), Franco Battiato (La stagione dell’amore), Dori Ghezzi (Khorakhanè), Tiziano Ferro (La paura non esiste), Ligabue (Metti in circolo il tuo amore), Pino Daniele (Senza ‘e te), Ivano Fossati (C’è tempo), Giuliano Sangiorgi (Estate), Cesare Cremonini (Le tue parole fanno male). Non poteva mancare un pezzo del grande Lucio Dalla (Il parco della luna), artista a cui Fiorella era legata da un rapporto profondo di stima e affetto reciproci.

Ad arricchire ulteriormente l’antologia, il coinvolgente singolo inedito “Le parole perdute” (musica: Bungaro, Chiodo / testo: Mannoia), già in rotazione radiofonica.
A fine novembre partirà “Fiorella Live”, un tour prodotto da F&P Group, che vedrà l’artista esibirsi nei più prestigiosi teatri italiani. Nei nuovi concerti ascolteremo i successi della sua carriera e – per la prima volta live – i brani del nuovo album FIORELLA. Ancora una volta l’artista incanterà il pubblico con le mille sfumature della sua voce e canzoni senza tempo, scritte per lei dai più grandi autori italiani.

Questo il calendario: NOVEMBRE 27 Cascina – PI (La Città del Teatro) – Data Zero, 29 Cremona (Teatro Ponchielli), 30 Bologna (Europauditorium); DICEMBRE 1 Verona (Teatro Filarmonico), 3 Lucca (Teatro del Giglio), 5 Milano (Teatro degli Arcimboldi), 9 Napoli (Teatro Augusteo), 11 Ancona (Teatro delle Muse), 13 Cesena (Nuovo Teatro Carisport), 15 Brescia (Teatro Pala Banco), 16 Bergamo (Teatro Creberg), 19 Torino (Auditorium del Lingotto), 27 Roma (Auditorium Parco della Musica), 28 Roma (Auditorium Parco della Musica).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=414]

Guarda anche...

Fiorella Mannoia

Sold out la seconda serata di Fiorella Sinfonica

Tutto esaurito per la seconda serata di Fiorella Sinfonica – Live con orchestra all’anfiteatro di …

3 commenti