Ezio Guaitamacchi
Ezio Guaitamacchi

Serata evento dentro 'La storia del rock'. Venerdì Hard Rock Cafe Venezia


Una serata evento dentro “La storia del rock”. Venerdì 7 novembre, alle ore 18:00, l’Hard Rock Cafe Venezia, vedrà Ezio Guaitamacchi imbracciare le sue mille chitarre accompagnato dalla voce di Brunella Boschetti Venturi, dalle installazioni e il live painting di Carlo Montana e dal critico musicale e giornalista Giò Alajmo per un evento in cui la musica è canto, storia, arte psichedelica e molto altro.

L’occasione è la presentazione del libro “La storia del rock” di Ezio Guaitamacchi, HOEPLI Editore: opera unica nella bibliografia del rock, un romanzo, dove i richiami a tutte le altre forme d’arte viaggiano in sincronia, dentro il libro ma anche “fuori”. Così è stato nelle performance degli Hard Rock Cafe di Roma e Firenze e così sarà a Venezia. Ecco allora arrivare al Cafe di Bacino Orseolo The Fool, la chitarrona, l’irriverente dipinto dell’“Ultima cena rock”, ed altri oggetti-installazioni. Oggetti e opere d’arte che rimandano immediatamente ad uno stile, ad un’epoca e ad una cultura perché “Il rock è un’arte e va apprezzata nel tempo, nella società e nella cultura in cui nasce”, come Guaitamacchi insegna nel libro.

La presentazione comincerà con una chiacchierata tra amici. Ezio incontrerà a Venezia Giò Alajmo giornalista e critico musicale. Al termine del confronto, per Guaitamacchi arriverà il momento di imbracciare le chitarre e accompagnare la bellissima voce della sua partner artistica Brunella Boschetti Venturi, con brani o accenni di brani unplugged selezionati tra i pilastri della musica rock, intervallati da brevi racconti e video proiettati nella sala dell’Hard Rock Cafe di Venezia. Il tutto accadrà mentre Carlo Montana, pittore e autore delle installazioni presenti al Cafe e di tantissime altre opere, completerà gli itinerari del racconto, attraverso un live painting che accompagna e arricchisce lo spettacolo dell’autore, insieme alla sua partner.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

She's a woman Ezio Guaitamacchi libro

In libreria “SHE’S A WOMAN – Storie di coraggio, orgoglio, amore e (dis)onore di 33 regine della musica”

È in libreria e negli store digitali “SHE’S A WOMAN – Storie di coraggio, orgoglio, amore …

2 commenti