Sono i Coldplay gli artisti più ascoltati in Italia. Spotify svela anche quest’anno i cantanti e le canzoni di maggior successo nel 2014, con Year in Music, basato su oltre 50 milioni di utenti che hanno ascoltato più di 7 miliardi di ore di musica nel mondo. E la band britannica conquista la vetta della classifica, davanti a Ligabue e Calvin Harris.
Ligabue ha anche superato i colleghi Vasco Rossi, Jovanotti, Caparezza e Cesare Cremonini come artista italiano più ascoltato. Mentre in campo femminile Katy Perry ha battuto Lana Del Rey e Ariana Grande, con Giorgia al sesto posto a tenere alta la bandiera italiana.
Il buon umore di Pharrel Williams si è rivelato vincente: la sua “Happy” è stata la canzone più riprodotta in Italia e nel mondo, con oltre 260 milioni di streaming, seguita da “Rather Be” dei Clean Bandit.
Tra i brani italiani, il più ascoltato è stato “Logico #1” di Cesare Cremonini. In quanto ad album, invece, ha vinto “x” del cantautore britannico Ed Sheeran, davanti a “Museica” del rapper Caparezza che ha conquistato però il titolo di album italiano più ascoltato.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=105]
2 commenti