La data da segnare sull’agenda e’ sabato 16 luglio. Il luogo dove si consumera’ l’evento degli eventi live del 2011 e’ il Campovolo di Reggio Emilia. Il nome della giornata di grande festa musicale e non solo e’ Campovolo 2.0. Il protagonista e’ Ligabue, che nel 2010 e’ stato acclamato artista dell’anno da pubblico e critica (con disco piu’ venduto nel 2010, singoli piu’ programmati dalle radio e tour live piu visto). La prevendita dei biglietti per questo unico appuntamento (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group) avra’ inizio il 23 marzo (dalle ore 14.00), che sara’ anche il giorno del Ligabue Day 2011 in tutti i cinema d’Italia. Sara’ un’irrinunciabile occasione per i fan dell’artista che potranno cosi’ rivivere quello che per Ligabue e’ stato un anno ricco di successi ed emozioni iniziato con la pubblicazione dell’album multiplatino “Arrivederci, Mostro!” (Warner Music) e terminato pochi giorni fa con l’ennesimo tour sold out, stavolta nei teatri piu’ prestigiosi d’Italia, dopo aver toccato nei mesi scorsi stadi e palasport. La sera del 23 marzo (ore 21), in collegamento con i cinema di tutta Italia, Ligabue presentera’ la nuova versione inedita ed esclusiva del meglio delle riprese realizzate in tutte le date del suo ultimo tour negli stadi e anticipera’ le novita’ relative a Campovolo 2.0.
Al cinema i fan vedranno il concerto dei concerti, con la regia di Cristian Biondani, e rivivranno per due ore sul grande schermo tutta l’energia dell’estate 2010 di Liga. Una scaletta che unira’ in un unico abbraccio i prati, le curve e le tribune di tutti gli stadi d’Italia. Un evento pensato e realizzato esclusivamente per le sale cinematografiche con un inedito ed appassionato montaggio. Ma non e’ finita qui: tutti i partecipanti all’evento cinematografico (promosso da Nexo Digital e Riservarossa in collaborazione con F&P Group) riceveranno, infatti, in regalo un cd singolo in edizione limitata. Un omaggio unico per ricordarsi di un appuntamento che arriva oggi alla sua seconda edizione consacrando un’intera giornata a Ligabue e ai suoi nuovi progetti musicali.
L’anno scorso il Ligabue Day del 15 aprile ha raggiunto il sold out in tutte le 108 sale italiane con gli spettatori accorsi per rivivere al cinema le emozioni del concerto Olimpico 2008: un record assoluto che ha sancito anche un primato dell’evento al cinema, che si e’ trasformato nel film piu’ visto della giornata.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee]