“Georgia On My Mind” è il secondo grande singolo estratto dall’album “NOSTALGIA” di ANNIE LENNOX , una delle artiste di maggiore successo e talento nella storia della musica pop.
L’album raccoglie standard degli anni ‘30 e ‘40 resi noti da artisti come Billie Holiday, Nina Simone, Jo Stafford e Louis Armstrong.
“NOSTALGIA”, pubblicato ad ottobre, arriva a 4 anni dalla pubblicazione di “A Christmas Cornucopia” ed è il risultato di ore passate dalla Lennox ascoltando vecchi album e guardando le performance di canzoni che fanno parte del grande Songbook Americano, in particolari quelle legate al mondo blues.
Una sfida sicuramente vinta come si scopre ascoltando i 12 brani dell’album dove la profondità e il calore della voce di questa straordinaria donna diventano strumenti perfetti per raccontare canzoni scritte principalmente durante il periodo di importanti battaglie civili. L’artista scozzese è riuscita anche in un’altra sfida, quella di fare suoi questi brani e dar loro un sapore contemporaneo.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=1010]
2 commenti