Annie Lennox
Annie Lennox

Annie Lennox: Georgia On My Mind, il secondo singolo estratto dal nuovo disco


“Georgia On My Mind” è il secondo grande singolo estratto dall’album “NOSTALGIA” di ANNIE LENNOX , una delle artiste di maggiore successo e talento nella storia della musica pop.
L’album raccoglie standard degli anni ‘30 e ‘40 resi noti da artisti come Billie Holiday, Nina Simone, Jo Stafford e Louis Armstrong.
“NOSTALGIA”, pubblicato ad ottobre, arriva a 4 anni dalla pubblicazione di “A Christmas Cornucopia” ed è il risultato di ore passate dalla Lennox ascoltando vecchi album e guardando le performance di canzoni che fanno parte del grande Songbook Americano, in particolari quelle legate al mondo blues.
Una sfida sicuramente vinta come si scopre ascoltando i 12 brani dell’album dove la profondità e il calore della voce di questa straordinaria donna diventano strumenti perfetti per raccontare canzoni scritte principalmente durante il periodo di importanti battaglie civili. L’artista scozzese è riuscita anche in un’altra sfida, quella di fare suoi questi brani e dar loro un sapore contemporaneo.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1010]

Guarda anche...

Annie Lennox

Annie Lennox, 60 anni tra musica e impegno civile

Annie Lennox ha compiuto 60 anni. L’icona androgina degli anni ’80 e’ nata ad Aberdeen, …

2 commenti