Beppe Grillo
Beppe Grillo

Beppe Grillo: 'Renzi smetta di scherzare col fuoco'


“Arriverà la troika? Forse entro la primavera. Di certo questo governo non sta più in piedi. Basta un soffio di vento per farlo cadere”. Sono le previsioni che Beppe Grillo affida ad un post pubblicato sul suo blog. “Renzi dovrebbe smettere di scherzare col fuoco. La sostenibilità del nostro debito pubblico ha ormai superato il punto di non ritorno per una lunga serie di motivi”, scrive.

“Dopo la nostra retrocessione a BBB- sembra che non sia successo nulla”, osserva il leader M5s, ma “se nessuno comprerà più i nostri titoli, 400 miliardi nel 2015, il bilancio dello Stato crollerà e arriverà il default, e se nella migliore delle ipotesi li comprerà ancora, dovremo riconoscergli degli interessi molto alti per incentivarlo, interessi che creeranno altro debito e stritoleranno il bilancio dello Stato con nuove tasse a iniziare dall’innalzamento dell’Iva. I numeri parlano da soli, mentre il Governo quando parla ci prende in giro”.

“Siamo nelle mani di Draghi: se riuscirà a forzare la mano e ad imporre entro la prima metà del prossimo anno un QE (Quantitative Easing) sui titoli pubblici riuscirà a spostare l’orologio del fallimento dell’Italia in avanti di qualche tempo. In caso contrario il 2015 sarà ricordato come l’anno dell’uscita dall’Euro o del default”, avverte Grillo.

Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])

[wysija_form id=”1″] 

[post-marguee]

Guarda anche...

Domenico Dara

Al via a Lamezia Terme “Arteca” musica arte e spettacolo

Dodici eventi in cartellone, 8 spettacoli fra musica e teatro, 4 incontri letterari e un …