Giovanni Di Giorgi
Giovanni Di Giorgi

Il Sindaco Di Giorgi nominato Vice Presidente Nazionale ANCI


Importante riconoscimento per il sindaco Giovanni Di Giorgi che, nella mattinata del 16 dicembre, è stato nominato vice presidente nazionale dell’ANCI, durante i lavori assembleari dell’organismo, che si sono tenuti a Roma.

La nomina rappresenta un significativo attestato al sindaco di Latina, che ha avuto anche assegnate le deleghe di competenza nazionale per università, scuola e formazione.
Un ruolo di sicuro rilievo nell’ambito della ANCI nazionale, l’organismo che negli ultimi mesi è risultato in prima linea nella politica dei comuni nel rivendicare nei confronti del governo nazionale un’autonomia fiscale e l’alleggerimento della tassazione verso i cittadini. Giovanni Di Giorni arriva a questa carica dopo anni di attività amministrativa, è sindaco di Latina dal 2011, ha ricoperto gli incarichi di consigliere, assessore comunale e consigliere regionale, è avvocato e cultore della materia di diritto Internazionale dell’economia e Diritto dell’Unione Europea presso la Facoltà di Economia della “Sapienza” sede di Latina, e vice presidente del CAL (Consiglio autonomie locali) Regione Lazio.

A seguito dell’importante incarico Giovanni Di Giorgi si è cosi espresso:“Questa importante nomina alla vice presidenza dell’ANCI nazionale mi consentirà di portare avanti, insieme agli altri sindaci e amministratori, le iniziative già intraprese a sostegno dei comuni e legate soprattutto alla necessità di nuove risorse e alle problematiche di natura fiscale e contabile che dovranno essere necessariamente indirizzate nei prossimi anni a fare in modo che i comuni non vengano più visti dal governo nazionale come centri di costo ma come strumento primario e fondamentale per l’erogazione dei servizi ai cittadini. Con il mio ruolo intendo anche valorizzare le prerogative e le peculiarità di Latina e dell’intero territorio provinciale.
Ringrazio il presidente Piero Fassino per la nomina, per me è un onore lavorare al suo fianco per sostenere gli obiettivi dell’Anci per il bene di tutti i comuni.
Sono convinto che l’ANCI possa rivestire sempre più un ruolo centrale nelle scelte di politica amministrativa nazionale.”

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Giovanni Di Giorgi

Il Sindaco Giovanni Di Giorgi ha ritirato le dimissioni

Il Sindaco Di Giorgi è ritornato al lavoro nel suo ufficio dopo avere ritirato le …