Giovolley Aprilia
Giovolley Aprilia

Giovolley Aprilia:inizio anno positivo


Buona prova della Giovolley Aprilia, chiamata alla ripresa del campionato di serie D femminile, a riscattare l’opaca prova fornita nell’ultima gara del 2014 nella controversa trasferta di Latina. Messe alle spalle affaticamenti e difficoltà di fine anno, Perna e compagne hanno prontamente recuperato, vincendo con il massimo vantaggio(3-0)una gara partita in sordina ma poi controllata con autorità,regolando un Albano motivato e mai arrendevole. Inizia dunque con il sorriso il 2015 per la formazione del tecnico Romanini, che in virtù di questa affermazione rafforza con 23 punti al suo attivo la quarta posizione in classifica generale, preceduta a tre lunghezze dalle romane del kk, fermate a quota 26 dopo la rotonda sconfitta per 3-0 subita sul terreno dell’Isola Sacra, squadra imbattuta in campionato e ancora sola al comando con 32 punti.

Avvio di gara favorevole all’Albano, che prende l’iniziativa e tiene sulla corda le pontine fino al 17 pari. Poi l’Aprilia prese le misure,conquista un lieve margine(20-18),lo rafforza (22-19) e chiude agevolmente approfittando anche di alcuni errori delle ospiti (25-21). Secondo set senza storia: le pontine conducono il gioco sin dalle prime battute con Barbetti insidiosa dai nove metri che scappa subito alle avversarie(5-1).La Giovolley è ordinata sulle rigiocate e incisiva in attacco, mentre l’Albano falloso e remissivo, si spegne sotto l’incalzante azione propulsiva avversaria(25-14).Parte forte invece la formazione castellana nella terza frazione di gioco che con la complicità della sterile reazione pontina, infligge un pesante passivo(6-1) alla squadra di casa forse paga del vantaggio di due set a zero. Riordinate le idee e ripristinate le competenze, torna la concentrazione e la squadra di via Monteverdi riprende la corsa recuperando il gap iniziale, lo rafforza portandosi in vantaggio rimarcando la propria superiorità(17-13), e approfittando anche delle ripetute indecisioni della formazione ospite(21-15)chiude definitivamente aggiudicandosi il set per (25-18). .
Torna dunque alla vittoria piena la Giovolley Aprilia, esibendo una prova solida che le permette di conquistare tre punti importanti per la classifica e mantenere il contatto con il vertice della graduatoria, ma che soprattutto è servita a ripristinare la fiducia e riaccendere l’entusiasmo.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Giovolley-Aprilia

La Giovolley Aprilia non fallisce la prova del nove e vince contro l’Arzano

Aprilia 12 dicembre 2015 -Vince soffrendo ma non tradisce le attese dei suoi tifosi la …