Marco Mengoni

Marco Mengoni: 'Parole in circolo' primo in classifica Fimi


PAROLE IN CIRCOLO, il nuovo album di inediti di Marco Mengoni (Sony Music), disponibile dal 13 gennaio in tutti i negozi e digital store, entra direttamente al primo posto degli album più acquistati nella classifica Fimi-Gfk, spodestando artisti italiani ed internazionali.

Balzato subito ai vertici delle classifiche delle piattaforme digitali, l’album è stato anticipato da Guerriero, il singolo uscito il 21 novembre, stabile ai primi posti delle classifiche iTunes e Amazon, già certificato doppio disco di platino e che ha totalizzato numeri da record: il video firmato insieme a Cosimo Alemà ha superato 11 milioni di visualizzazioni su VEVO e YouTube in sole 9 settimane dal rilascio.

PAROLE IN CIRCOLO è il primo disco del 2015 ed è il primo capitolo del progetto, che sarà diviso in due per raccogliere quelle che il cantautore definisce “le playlist ancora in fase di scrittura e di lavorazione”.
Il nuovo percorso di Mengoni è innovativo e si smarca completamente da quelli proposti fino ad oggi: un progetto diviso in due con un primo e un secondo volume.

Partite il 22 settembre, sulla App e nei punti vendita autorizzati, continuano le prevendite per #MengoniLive2015 – il nuovo tour prodotto e distribuito da Live Nation – che ha già visto raddoppiare la data al Mediolanum Forum (7 e 8 maggio), di cui la prima sold out.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1259]

Guarda anche...

MACE

Svelati i featuring del nuovo album di MACE

Svelata la tracklist e i 28 artisti ospiti di “MAYA”, il nuovo atteso album di …

2 commenti