Yato- foto Chiara Cencetti
Yato- foto Chiara Cencetti

‘Servo di un’idea’,il nuovo singolo e video‏ di Yato


“Servo di un’idea” è il nuovo singolo e video di Yato, il nuovo progetto solista di Stefano Mazzei,che affonda le sue radici nella musica d’autore, nell’elettronica e nell’alternative rock. Il nuovo video anticipa l’uscita del brano nei vari digital stores.

Lo stile cantautorale e musicale di Yato, in questa canzone vocale, s’inserisce nel panorama italiano di coloro che hanno fatto della voce un vero e proprio strumento differenziandosene e creando, allo stesso tempo, uno stile personale ed unico attraverso il suo intimo legame con la “forma canzone”, l’elettronica e l’alternative rock.

“Servo di un’idea” è un brano musicale composto appunto con la voce come unico strumento e con uno stile di fondo che varia dalla musica elettronica a stili di testo cantautorale, in cui la parola come “strumento d’amore” è spesso abusata nei testi e nel linguaggio moderno tanto da privarla del suo potenziale erotico.

Il “Cantautore Electro Vocal” dà voce quindi al proprio mondo interiore in questo secondo singolo, dopo “In-Nocuo”, in una canzone dalle atmosfere dance e ricerca di un suono perduto, primitivo, la voce, un’eco che parla e dice molto di se stessi nella vita di tutti i giorni.

Il video, a cura di Filippo Bertola di “Frenchfries studio” si basa sulle riprese in studio dell’esecuzione vocale effettuate presso il Koan Studio di Firenze.

ll brano, insieme al video, sono la particolarità di questo nuovo progetto, dove cantautorato ed elettronica si fondono in un personale stile alternative rock inneggiando allo slogan: “La musica indipendente non è indie, alla sola stregua di un genere”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

2 commenti