La signora Papillon di Stefano Benni
La signora Papillon di Stefano Benni

La signora Papillon di Stefano Benni


Stefano Benni, uno dei più importanti autori italiani contemporanei, sempre ai vertici delle classifiche dei libri più letti, si dedica questa volta alla scrittura di una commedia pensata per il teatro. La magia e le atmosfere dei suoi romanzi , rivivono in questa pièce surreale che riesce a divertire il pubblico con originalità. La commedia avrà in scena come protagonisti, Tania Benvenuti, Alessandro Catalucci, Alberto Querini e Livia Saccucci.

La storia racconta della dolce Rose Papillon che, alla stregua di una farfalla, vive tranquilla nel suo bozzolo profumato, il suo giardino, lontana da tutto e tutti, annotando sul diario i piccoli eventi della sua vita serena.
Sembra un sogno, ma all’improvviso, come in una notte agitata, il sogno viene turbato da strani personaggi che tentano di insidiare l’ingenua Rose, raccontando le angoscianti meraviglie del mondo reale.
Come una farfalla, la cui breve vita dura un palpito d’ali, Rose Papillon vedrà il suo mondo incantato sgretolarsi lentamente in un susseguirsi di esilaranti vicende, inquinato dal chiasso e dal cinismo dei loschi figuri che destano dal sogno la nostra piccola amica.

Nell’intreccio della commedia vengono messe a nudo, pur tra risate e momenti di grande ilarità, le brutture di una società che assiste immobile ai soprusi del più forte sul più debole, nell’eterna lotta per il potere, il denaro e la celebrità.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

 


Guarda anche...

Fausto Mesolella

Intervista a Fausto Mesolella per CantoStefano: ‘La mia ambizione è riportare la parola al centro dell’attenzione’

Fausto Mesolella storico chitarrista degli Avion Travel ospite di Interview, appuntamento musicale di Radio Web …