Boomdabash
Boomdabash

Boomdabash: ‘Un Attimo’, il nuovo video girato con i detenuti del carcere di Lecce


“Un Attimo” è il nuovo singolo dei BOOMDABASH, disponibile da oggi giovedì 5 marzo in free-download. La reggae band salentina si prepara con questo singolo a dare il via ai lavori per il prossimo album, un nuovo capitolo per una delle realtà più interessanti ed innovative del panorama italiano, caratterizzata dal suo inconfondibile sound che intreccia dialetto salentino e inglese giamaicano.

Il video di “Un Attimo” è stato prodotto da Soulmatical per la regia di Mauro Russo di Calibro Nove ed è stato interamente girato all’interno della Casa Circondariale Borgo S. Nicola di Lecce con la partecipazione degli attori/detenuti della compagnia teatrale “Io ci Provo”, operante all’interno della struttura. Ogni secondo di riprese è un frammento di vita vera e reale nel penitenziario salentino ed il risultato è stato un’esplosione di sorrisi, volti, speranze e sogni.

“Incontrare i detenuti e girare il video all’interzo del penitenziario di Lecce è stata una delle esperienze più belle e toccanti di tutti i nostri dodici anni di carriera. L’entusiasmo con cui gli ospiti della struttura hanno accolto l’iniziativa è stato grandioso e prova che purtroppo in questi luoghi ci sono persone, uomini come noi, che amano, si emozionano e sanno sorridere alla vita. Il carcere è uno di quei luoghi contro cui il pensiero comune, troppo spesso mosso da pregiudizi e preconcetti, si scaglia con rabbia, quasi fosse il contenitore di tutti i mali del mondo. “Un Attimo” vuole distruggere questi pregiudizi, è un inno al perdono e alla ragione. Gli errori sono ostacoli che fanno parte del percorso di vita di ogni uomo, avere la possibilità’ di potervi porre rimedio un diritto di tutti”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=915]

Guarda anche...

Boomdabash

“Tutta un’altra storia” il nuovo singolo dei Boomdabash

Tutta un’altra storia è il nuovo singolo dei Boomdabash in uscita venerdì 29 marzo per Soulmatical Music/Capitol Records Italy (Universal Music Italy) su …

2 commenti