Dopo aver sbancato ieri sera a Milano registrando il tutto esaurito, Fedez arriva a Roma. Appuntamento venerdì prossimo al Palalottomatica per il ‘Pop-hoolista tour’, un viaggio introspettivo nel populismo. Fra satira e ironia, il rapper milanese, giudice nell’ottava edizione di X Factor, sarà protagonista di una nuova forma di spettacolo, il ‘concept show’, nell’unica data capitolina.
L’emozionante debutto a Milano, al Forum di Assago, ha consacrato Fedez nel panorama musicale, annoverandolo fra i big della musica italiana. Nei suoi live, il rapper affronta tematiche politiche e di critica sociale, scegliendo di raccontare i fatti attraverso la commistione di generi e linguaggi diversi, come l’abbinamento ai brani di monologhi e video, rivisitando in chiave contemporanea il genere espressivo del ‘Teatro Canzone’.
Rapper ‘anomalo’, – l’artista si definisce ‘diversamente rap’ e dice di non appartenere al genere hip hop – Fedez ha progettato lo spettacolo fondendo musica e teatro per raccontare l’attualità, e le contraddizioni della società contemporanea. Il suo è un percorso artistico privo di catene, modelli e stereotipi, un universo fatto di rime taglienti e ironiche, che gli consentono di fare satira e rap, ma soprattutto cantautorato. Filo conduttore della sua esibizione sarà una delle voci più amate del panorama cinematografico italiano, quella dell’attore Francesco Pannofino.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=481]