The Last Internationale
The Last Internationale

The Last Internationale in radio con ‘Life, Liberty, and the Pursuit of Indian Blood’


Dopo il successo di Wanted Man, i The Last Internationale tornano in radio con il nuovo singolo Life, Liberty And The Pursuit Of Indian Blood. Il duo newyorkese formato da Delila Paz (basso/voce) e Edgey Pires(chitarra) suonerà per la prima volta dal vivo in Italia per tre date a giugno:

– il 3 alla Assago Summer Arena di Milano di supporto agli Incubus
– il 4 all’Anfiteatro delle Cascine di Firenze
– il 6 al Rock Planet di Pinarella di Cervia (Ravenna)

Il loro album di debutto We Will Reign, pubblicato in Italia su etichetta Sony Music il 14.10.2014, vede Tom Morello (chitarrista dei Rage Against The Machine e degli Audioslave) produttore esecutivo, Brendan Benson dei Raconteurs e Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Neil Young) produttori artistici. La batteria è stata suonata da Brad Wilk dei RATM.

Recensendo il loro concerto al Viper Room di Los Angeles, Katie Booth (BestNewBands.com) ha dichiarato che “è stato come essere testimoni della storia… Una vera e propria esperienza, dall’inizio alla fine. Il loro è un rock contagioso, giocoso, sexy, pieno di groove, altamente improvvisato e decisamente rock. Canzoni che sarebbero dovute durare pochi minuti si sono protratte a lungo, e la band sembrava molto coinvolta a livello personale. Anche le cover sembravano brani scritti dalla band. Sul palco i musicisti comunicano tra di loro e al contempo si esibiscono nella loro bolla di sentimenti ed emozioni, nel loro mondo”.

A proposito di Delila, viene definita una performer straordinaria, vocalmente tra Janis Joplin e Joan Baez: dinamica, delicata, potente, femminile, spaventosa, intensa, nervosa, poetica, tutto insieme. Edgey, dal canto suo, è la forza motrice della band. La sua presenza e la sua voce sono squisitamente newyorkesi, è imponente e cool, eppure discreto.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1115]

Guarda anche...

The Last Internationale

The Last Internationale in concerto al Parco delle Cascine

E’ la rock band del momento. Hanno partecipato al Lollapalooza e a fine mese apriranno …

4 commenti