A distanza di un anno dall’uscita di “Lazzaro”, il primo singolo estratto da “Una nave in una foresta”, continua il travolgente successo dei Subsonica che inaugurano l’uscita del nuovo singolo “Specchio” e la vigilia della partenza del tour estivo con una festa al cinema ricca di anteprime assolute: il #SUBSONICADAY.
Un evento a 360° ed un momento d’incontro con il pubblico che si preannuncia unico ed irripetibile. La band, in collegamento via satellite alle h 20.30 dal cinema UCI Lingotto di Torino, interagirà in diretta con gli spettatori presenti in tutte le oltre 170 sale collegate (elenco sale disponibile su www.nexodigital.it), presentando per la prima volta sugli schermi il film diretto da Cosimo Alemà del concerto di Milano al Forum D’Assago dello scorso dicembre e il cortometraggio SPECCHIO di Luca Pastore che partendo dal clip dell’omonimo brano affronta coraggiosamente i temi dell’anoressia e dei disturbi del comportamento alimentare, (patologie che causano un elevato numero di decessi tra le ragazze tra i 12 e i 25 anni di età) tra video arte e documentarismo.
Da oggi tutti potranno inviare le proprie domande ai Subsonica attraverso i social network e l’hashtag dedicato #SubsonicaDay, a cui la band risponderà in collegamento via satellite durante la presentazione al cinema del 5 giugno. Inoltre tutti i primi 100 spettatori di ogni sala riceveranno in omaggio l’esclusiva locandina del film.
#SubsonicaDay sarà l’evento musicale-cinematografico più sperimentale dell’anno: grazie a un collegamento satellitare dedicato e le immagini di un concerto ad altissimo contenuto tecnologico. Lo show di “In una foresta tour” è stato costruito su un gioco di luci a LED – unico esperimento al mondo assieme a quello dei Radiohead – ed arriverà ora per la prima volta sul grande schermo in tutta la sua magnificenza. Un’esperienza sensoriale unica ed avvolgente, uno spettacolo in cui le superfici e gli scenari mutano in continuazione e permetterà di rivivere le sensazioni e la potenza live dei Subsonica attraverso le canzoni del loro ultimo album e i brani che hanno segnato indelebilmente il loro percorso e la musica italiana.
Nel frattempo è iniziato il countdown per l’attesissimo ritorno live della band che sarà on stage nei principali palchi italiani.
QUESTE LE PRIME DATE DELL’ESTATE DI “IN UNA FORESTA TOUR”
13 GIUGNO – MONZA – BRIANZA ROCK FESTVAL (AUTODROMO NAZIONALE)
14 GIUGNO – MONDOVI’ (CN) – MONDOVISIONE
20 GIUGNO – NAPOLI – ARENILE RELOAD
26 GIUGNO – PADOVA – SHERWOOD FESTIVAL
4 LUGLIO – BRESCIA – PIAZZA DELLA LOGGIA
9 LUGLIO – BITONTO (BA) – DEMODE’ FESTIVAL
10 LUGLIO – PESCARA – ONDE SONORE FESTIVAL (PARCO LE NAIADI)
11 LUGLIO – PERUGIA – SUBSONICA UMBRIA JAZZ SPECIAL PROJECT (ARENA SANTA GIULIANA)
16 LUGLIO – VARALLO (VC) – PIAZZA VITTORIO EMANUELE II
17 LUGLIO – TORTONA (AL) – ARENA DERTHONA 2015 (PIAZZA DUOMO)
18 LUGLIO – CATTOLICA (RN) – ARENA DELLA REGINA
20 LUGLIO – ROMA – POSTEPAY ROCK IN ROMA
24 LUGLIO – MAJANO (UD) – MAJANO FESTIVAL (AREA FESTEGGIAMENTI)
11 AGOSTO – PALERMO – CASTELLO A MARE
12 AGOSTO – CATANIA – VILLA BELLINI
13 AGOSTO – CATANZARO – ARENA MAGNA GRECIA
15 AGOSTO – TORRE REGINA GIOVANNA (BR) – CUBE FESTIVAL
28 AGOSTO – CAGLIARI – ARENA S. ELIA
30 AGOSTO – EMPOLI – PARCO DI SERRAVALLE
5 SETTEMBRE – MODENA – ARENA FESTA UNITA’
6 SETTEMBRE – ROVERETO (TN) – WE ARE NEXT FESTIVAL
19 SETTEMBRE – MILANO – ESTATHE’ MARKET SOUND
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=677]